BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Juve ammette: “L’arbitro ha sbagliato ma sono cose che succedono” fotogallery video

Cobolli Gigli non vede malafede nelle decisioni di Farina: "Si è trattato di errori e vanno presi come tali: non è vero che vanno sempre e soltanto in una direzione. Ma il sistema Juve non esiste, è un'espressione che francamente non capisco. Inutile alimentare le polemiche, gli arbitri fanno un mestiere difficile".

Più informazioni su

"Quando ci sono delle azioni in fuorigioco e gli allenatori lo ammettono… Sono cose che succedono a tutti. Gli arbitri fanno un mestiere molto difficile, non vogliamo alimentare le polemiche". Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, ha commentato così gli episodi di Bergamo ai microfoni di Sky Sport 24. "Gli arbitri quando sbagliano non lo fanno apposta – ha concluso – perchè si giocano la carriera. Ho sentito qualche battuta, anche il termine ‘sistema Juventus’, ma francamente non l’ho capita e non la capisco dal profondo della mia mente. Che ci siano degli errori arbitrali lo dice la televisione, lo riconoscono gli allenatori. Credo che gli errori non vadano sempre e soltanto da una parte, credo che gli arbitri debbano lavorare per migliorare, però Collina sta lavorando". 
"Gli errori di Siena e Bergamo sono solo due errori e, in quanto tali, sono delle sviste dell’arbitro o dell’assistente, poi probabilmente quello di Bergamo era molto meno evidente, ma comunque rimane un errore anche quello" ha concluso il presidente della Juventus.
Nel dibattito si è inserito anche Adriano Galliani, difendendo la buona fede arbitrale: "Il fuorigioco della Juve era difficile da vedere. Ma dobbiamo accettare gli errori nel bene e nel male".

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    Matteo scusa ci attacchiamo ad un fuorigioco perchè la partita non l’avete sbloccata voi ma il GUARDALINEE…Buon Natale Gobbo !
    Fieri di essere Atalantini. 50 campionati in A SENZA RUBARE !

  2. Scritto da devis

    Cobolli e’ sempre il solito,durante calciopoli piangeva come un vitello perche’ sembrava che la juventus (assolutamente in minuscolo) dovesse ripartire dalla C2,ora fa il grande e parla di errori possibili da parte degli arbitri (sempre a suo favore,chissa’…..).La juventus da che mondo e’ mondo ruba,ma solo in Italia,perche’ all’estero prende solo sberle e dei 27 scudetti che le restano,quanti sono regolari? Da quanto tempo Moggi comprava gli arbitri? Che pena…..

  3. Scritto da MARCO

    ieri dallo stadio ero sicuro che Marchionni era in fuorigioco di almeno 1 metro. Ma da sportivo e da amante del calcio voglio pensare ( e lo penso) che l’assistente ha sbagliato per enorme incapacità arbitrale. Ciao Buon Natale a tutti e comunque vada SEMPRE E SOLO ATALANTA !

  4. Scritto da un trevigliese

    ha ragione cobolli non è il ‘sistema juvensus’. Nel sistema ci sono anche milan, inter, roma e napoli. Si sbaglia in buona fede sempre e solo a loro favore

  5. Scritto da matteo

    chepena che fate voi dell atalanta…vi state attaccando ad un fuorigioco.. cosa credete che la juve non vi dava tre pere lo stesso?? siete ridicoli..

  6. Scritto da wka

    ma non c è di che meravigliarsi perchè se l arbitro e i guardalinee avessero avuto l idea di arbitare correttamente molto probabilmente la juve avrebbe perso e cosi si sarebbe spento il campionato e la corsa allo scudetto,ma il buon collina ha pensato bene di assegnare ad atalanta-juve un arbitro scarso (lo dimostra il fatto delle partite da lui arbitrate una a caso atalanta-milan di quest anno)cosi che potesse riaccendere il campionato(tanto i bergamaschi sono idioti avra pensato)ma come si fa ad essere tifosi juventini in questo modo?non provate vergogna?