BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giorgio Pasotti ovvero un passionale David Copperfield

E' uno dei bergamaschi pi?? apprezzati, soprattutto dalle donne. E oggi si prepara a nuove conquiste nei panni dello sfortunato alla riscossa per eccellenza in una miniserie in due puntate. Per prepararsi Pasotti non solo ha letto il romanzo, ma si ?? guardato tutto quanto ?? stato girato nel corso degli anni: "Dal mitico Giancarlo Giannini al recente film interpretato da Daniel Radcliffe (Harry Potter)"

Più informazioni su

E’ uno dei bergamaschi più apprezzati, soprattutto dalle donne. E oggi si prepara a nuove conquiste nei panni dello sfortunato alla riscossa per eccellenza. Giorgio Pasotti tornerà presto in tv, infatti, nei panni di David Copperfield, in una miniserie in due puntate prodotta da Rai Fiction che riprende il racconto di Charles Dickens. Un racconto già più volte proposto, sia sul piccolo che sul grande schermo.
Una  favola inglese che però in questo caso è girata a Praga, nello storico e affascinante quartiere di Malà Strana. Pasotti annuncia al Corriere della Sera che per prepararsi non solo ha letto il romanzo, ma si è guardato tutto quanto è stato girato nel corso degli anni: "Dal mitico Giancarlo Giannini al recente film interpretato da Daniel Radcliffe (Harry Potter)". Come sarà il David di Pasotti? "Un po’ meno piccolo lord inglese e un po’ più passionale. Non interpreterò la storia di una vittima perseguitata dal destino avverso, ma una rivalsa nei confronti di un passato che lo ha schiacciato e da cui riesce a riscattarsi".  
David-Pasotti avrà come nemico numero uno Gianmarco Tognazzi nei panni di Uriah: ve lo ricorderete forse, se avete una certa età, nelle otto puntate del 1965 firmate da Anton Giulio Majano, quelle con Giannini appunto, in cui il perfido arrivista si strofinava le mani in un tic che lo rendeva repellente. 
Tra gli altri personaggi della fiction Rai  che conta su un budget di cinque milioni e andrà in onda nel 2009 prodotta da Rizzoli Audiovisivi e Gmt Production, c’è Stefano Dionisi nei panni del patrigno, mr Murstone che sposa la mamma di David, mentre Maya Sansa è la dolce Agnese che, come ogni favola che si rispetti, dopo tante peripezie, diventerà la signora Copperfield.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dulcinea

    …..non ce lo perderemo. E beata l’Agnese….