• Abbonati
Ciserano e curno

Due rapine in un giorno, a Ciserano colpo da 18 mila euro

Due rapine in un giorno, la prima alla filiale della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, a Ciserano, intorno alle 11, dove due malviventi sono fuggiti con un bottino da 18 mila euro. Una cliente è stata colta da malore. Un altro colpo è stato messo a segno attorno alle 17,30 al supermercato Eurospin di Curno, sulla Briantea. Bottino da duemila euro.

Due rapine in un giorno, in entrambi i casi rilevate dai carabinieri. La prima è stata messa a segno questa mattina (22 dicembre) intorno alle 11, alla Banca di Credito cooperativo di Treviglio, a Ciserano. Due malviventi con il volto travisato hanno fatto irruzione nell’istituto di via Circonvallazione Est. Si sono subito diretti alle casse e, puntando un coltello agli impiegati, si sono fatti consegnare tutto il denaro contante presente, circa 18 mila euro, dopo aver atteso che una cassiera aprisse lo sportello per dare della moneta ad una cliente. In quel momento nella filiale erano presenti anche alcuni clienti. Una donna, spaventata dalla scena, ha accusato un lieve malore. I due, arraffato il denaro, si sono allontanati a piedi, per poi fuggire su una Fiat Uno rossa. Le ricerche sono scattate immediatamente, con diversi posti di blocco istituiti in zona, ma senza risultati.
Un’altra rapina è stata consumata attorno alle 17,30 a Curno, al supermercato Eurospin, in via Briantea (confine con Bergamo). Due i banditi in azione, anche in questo caso. Erano armati di pistola e hanno minacciato alcune cassiere, riuscendo poi a fuggire con un bottino da duemila euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI