BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica, giochi e sport per il week end natalizio meneghino

Attesa per il concenrto di Natalie Cole in programma sabato 20. Sempre sabato inaugura lo snowpark mentre domenica ci sarà la coprsa dei babbi natale

Più informazioni su

Due giorni di intrattenimento per tutti, dal concerto di Natale in piazza Duomo all’inaugurazione dello SnowPark in piazza del Cannone, fino alla Corsa di Babbo Natale in centro. Domani, sabato 20 e domenica 21 dicembre sono in programma numerosi appuntamenti organizzati dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero nell’ambito di “Milano è Natale 2008”.

Sabato 20 dicembre, alle ore 21.00, piazza del Duomo ospiterà Natalie Cole, protagonista, insieme a un’orchestra di 50 elementi, del Concerto di Natale gratuito per tutta la città. Ad accompagnarla sul palco la Ladies Orchestra di Sofia, ensemble classico tutto femminile, e la Big Band della Radio Nazionale Bulgara, una formazione jazz di eccezionale spessore artistico.
La Cole rivisiterà dal vivo alcuni brani pop di artisti da lei amati, come Frank Sinatra o Sammy Davis jr, altri tradizionali, come Come Rain or Come Shine, Nice and Easy, ma soprattutto i successi della sua lunga carriera con i quali ha vinto ben 8 Grammy Awards, come This Will Be (An Everlasting Love), Unforgettable, e Walkin’ My Baby Back Home, il duetto virtuale con il padre Nat King Cole contenuto anche nell’ultimo album “Still Unforgettable”.
Come per la mostra Rock’n’ Music Planet, verrà donato un contributo per il mantenimento e il decoro della piazza e della cattedrale.
Per informazioni: www.comune.milano.it/natale – Barley Arts 02.76113055

Sempre sabato 20 dicembre, con apertura al pubblico alle ore 10.00, in piazza del Cannone prenderà il via l’edizione 2008 dello SnowPark, ideato e prodotto da Sicom. Gli sportivi avranno a disposizione una pista da sci e una da snowtubing (l’ingresso è libero, mentre Skipass e noleggio attrezzature avranno un costo di 5,00 euro ciascuno). All’interno del parco invernale ci sarà anche un Villaggio Ospitalità con info point, biglietteria, chalet per i noleggi delle attrezzature, Scuola di Sci, solarium e rifugio con area ristoro. Per i principianti ci saranno maestri qualificati, pronti ad offrire assistenza sulle piste o a tenere lezioni individuali e di gruppo ai partecipanti della Scuola di Sci. Dal 7 al 23 gennaio, infine, grazie al Progetto Scuole sostenuto dalla Regione Lombardia, SnowPark offrirà a tutti gli allievi delle scuole elementari e medie l’opportunità di cimentarsi sulle piste e ricevere gratuitamente una lezione di avviamento allo sci.
La manifestazione avrà i seguenti orari:
 20 dicembre – 6 gennaio: tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 10.00 alle 19.00
 7 gennaio – 25 gennaio: tutti i giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00
 7 gennaio – 23 gennaio: tutti i giorni feriali dedicati al progetto Scuole dalle 9.00 alle 18.00.
Per informazioni: www.sicomeventi.it – tel. 02. 43983255

Domenica 21 dicembre avrà luogo la 4a edizione della Corsa di Babbo Natale. La manifestazione, nata per festeggiare il Natale e raccogliere fondi a favore dell’Associazione Ospedale dei Bambini Buzzi, coinvolge quest’anno lo stadio di san Siro e la Fondazione Milan. La corsa, con lo slogan “da San Babila a San Siro, partirà alle 17.30 da piazza san Babila è attraverserà, lungo un percorso di 3 km, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza Cordusio, via Dante e piazza Castello. Da qui i partecipanti proseguiranno con bus coreografici fino al Meazza dove porteranno il saluto e gli auguri della città prima della partita di campionato Milan-Udinese. Quest’anno l’evento è riservato principalmente ad atleti, sportivi e rappresentanti delle società sportive milanesi. Per iscrizioni e informazioni: tel. 02.72093731 – www.corsadibabbonatale.it
L’appuntamento per la stampa è alle ore 17.30 in piazza Duomo, davanti alla Galleria Vittorio Emanuele (Comitato Organizzatore tel. 335.6881661 – 339.2300035).

E ancora …
Prosegue anche l’offerta del Villaggio delle Meraviglie ai giardini Montanelli di via Palestro (fino al 6 gennaio – per informazioni: www.villaggiodellemeraviglie.com), della Casa di Susanna in largo Beltrami (fino al 22 dicembre – per informazioni: tel. 02.3315458 – www.wipcommunication.it) e della rassegna A Love Supreme, con il concerto di Ibrahim Maalouf e Marco Baliani (sabato 20 dicembre ore 21.00, Chiesa S.S. Redentore – ingresso libero fino ad esaurimento posti, per informazioni: Ponderosa music & art – tel. 02.48194128).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.