BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ritorndo di Madagascar e di Aldo, Giovanni e Giacomo

Al cinema, da venerdì 19 usciranno "Madagascar 2" e l'ultima pellicola del trio comico "Il cosmo sui comò"

Più informazioni su

Venerdì 19 dicembre esce nei cinema italiani la nuova avventura degli scatenati animali protagonisti di uno dei film di animazione più conosciuti: Madagascar 2 riporta sugli schermi Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa.
I quattro simpatici amici, nel tentativo di fare ritorno a casa (ovvero lo zoo di Central Park) si affidano alla scalcinata compagnia aerea di fortuna guidata dai pinguini. Nonostante l’efficientissima organizzazione, tuttavia, il volo si rivela un disastro e l’ammaraggio catapulta Alex, Marty, Gloria, Melman e il loro seguito (pinguini, lemuri e scimmie) in terra d’Africa.
Qui, i protagonisti scopriranno un mondo nuovo: nella riserva, infatti, vivono in armonia e in libertà molti tipi di animali diversi. Alex ritroverà la sua famiglia, da cui era stato allontanato in tenera età, Marty capirà di essere membro di un affiatato gruppi di suoi simili, Melman verrà eletto medico da parte della tribù delle giraffe e Gloria…sarà la più corteggiata tra le “ippopotame”!
Ben presto però la nuova avventura comincia a star stretta ai nostri eroi, che devono fare i conti con altri animali simili nell’aspetto ma differenti nello stile di vita.
Guai assortiti attendono nella riserva Alex e compari, che dovranno far fronte ad insidiosi nemici, superstizioni arcaiche (fomentate dai lemuri) e calamità naturali. Nel frattempo, gli astuti pinguini si danno da fare per mettere in sesto un nuovo velivolo che li riporti finalmente nella Grande Mela…
Mentre per Alex, Marty, Gloria e Melman New York, in fondo, comincia a sembrare così lontana!
La scelta dei doppiatori  dei quattro protagonisti principali (rispettivamente, Ale e Franz, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi) si rivela davvero azzeccata: divertimento assicurato con Madagascar 2.
Con l’arrivo delle feste ritornano anche Aldo, Giovanni e Giacomo, con Il cosmo sul comò. Costruito su vari episodi, il film annovera nel cast attori molto conosciuti: Raul Cremona, Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese e Victoria Cabello. Il filo conduttore che lega le parti di cui è composto Il cosmo sul comò è la parodia garbata di alcuni grandi temi della vita di tutti i giorni: dallo struggimento per un amore non corrisposto all’interesse per il mondo della magia e del paranormale, dalle vacanze estive alla fecondazione artificiale.

Aldo, Giovanni e Giacomo, attorniati dagli altri personaggi in ruoli particolari (sopra tutti, Victoria Cabello è parte di un tableaux vivants insieme ai tre comici) danno vita ad uno show che assicura risate garantite.
L’ultimo episodio, Milano Beach, che racconta le ferie d’agosto di tre coppie milanesi, è ispirato alle commedie italiane anni 60 ed in particolare al Sorpasso di Dino Risi.
Il ritorno sul grande schermo del simpatico trio comico, come i lavori precedenti, è veramente da non perdere: al cinema da venerdì 19 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.