• Abbonati
Napoli

Francesco Rutelli: «L’inchiesta di Napoli non mi riguarda»

A seguito della pubblicazione su Internet dell'ordinanza della procura Partenopea, l'ex sindaco di Roma si è recato a Napoli per dichiarare la sua estraneità ai fatti

Continua il terremoto nell’opposizione, legato alle indagini sul "Global Service" di Napoli. Indagati a piede libero i parlamentari Renzo Lusetti (Pd) e Italo Bocchino (An). Alla base degli avvisi di garanzia per i due politici una serie di intercettazioni telefoniche con Romeo che secondo i pm rappresentano «l’unicità del complesso sistema illecito ideato e realizzato da Romeo, una commistione impressionante tra politici di ogni colore e provenienza, organi istituzionali, pubblici funzionari, appartenenti alle forze di polizia».

Francesco Rutelli si è recato ieri sera, mercoledì 17, in Procura a Napoli per chiarire la sua assoluta estraneità alle vicende dell’inchiesta sugli appalti.

La dichiarazione è stata spontanea: a convincere l’ex sindaco di Roma a recarsi in Procura è stata la diffusione su Internet dell’ordinanza, contenente stralci di verbali in cui alcune delle persone indagate farebbero a lui riferimento. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI