BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, sotto l’albero c’è il rinnovo di Micelli

Il tecnico resterà a Bergamo per altre due stagioni: l'annuncio arriva proprio alla vigilia dello scontro al vertice di sabato con Pesaro. L'allenatore ringrazia e promette: "Qui mi sento a casa. Per me l'appagamento non esiste, avrò sempre stimoli da vendere".

Più informazioni su

Una sorpresa sotto l’albero rossoblù: Lorenzo Micelli sarà l’allenatore della Foppapedretti Bergamo per altre due stagioni. Il tecnico marchigiano, al suo secondo campionato sulla panchina del Volley Bergamo, ha infatti raggiunto l’accordo con la Società di via Albricci che lo legherà a Bergamo e ai colori della Foppapedretti per altri due anni. Un bel regalo natalizio, che oltretutto regala ulteriore tranquillità alla squadra in vista del big match di sabato contro Pesaro.
“Lorenzo Micelli si sposa alla perfezione con il progetto del Volley Bergamo – spiega il Direttore Generale Giovanni Panzetti, artefice dell’accordo – La nostra Società da tempo ha deciso di puntare su atlete giovani e italiane. E questo tecnico sa lavorare perfettamente sulle giovani. Inoltre, l’esperienza maturata negli ultimi anni gli permette di conoscere al meglio tutte le atlete di alto livello”.
Un accordo, quello tra Micelli e la Foppapedretti, che arriva dopo pochi mesi dall’inizio della sua seconda stagione orobica. “Abbiamo deciso di rinnovare subito il contratto in scadenza perché sappiamo che Micelli è un tecnico appetito da molte concorrenti e non volevamo lasciarcelo scappare. Il rinnovo che lo porterà a restare per quattro anni a Bergamo è anche un segno di stabilità e, perché no, un regalo di Natale che abbiamo voluto fare a un allenatore di tale spessore, non solo tecnico, ma anche umano”.
“In poco più di un anno mi sono integrato alla perfezione con questa Società. La sento come casa mia” ha spiegato Lorenzo Micelli, convinto che la scelta di legarsi a Bergamo per quattro anni sia un nuovo grande punto di partenza per lui e per la Foppapedretti. “Non sarà certo difficile trovare nuovi stimoli da ora e per i prossimi anni. L’appagamento per me non esiste, in nessun campo”. 
Per Micelli, dunque, una scelta di continuità per proseguire il percorso che già lo scorso anno lo aveva portato alla conquista della Coppa Italia. “Ho scelto di sposare il progetto di questa Società in cui mi riconosco in tutto. Lavorare con questi dirigenti, con questo gruppo di persone in cui vedo le mie stesse idee e il mio stesso modo di lavorare, mi ha fatto capire che questo è il posto giusto per me.
Questa Società, questi dirigenti, questo gruppo di tecnici e atlete, questa città, questi tifosi mi hanno conquistato, per questo voglio condividere tutto con loro. Lavoreremo insieme. Da oggi, per noi, ci sono tre stagioni di allenamenti, di gare, di trofei da inseguire e di pallavolo da giocare. E ogni giorno che passerà proveremo a dare qualcosa di più”.

ASTA BENEFICA. E’ andata in scena mercoledì sera, al Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda, la consueta cena natalizia che ha visto ospiti atlete, tecnici, dirigenti, sponsor e partner del Volley Bergamo. Una festa per lo scambio di auguri ricca di sorrisi e divertimento.
Come ogni anno, a fare gli onori di casa il Presidente Luciano Bonetti, il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti insieme alla sorella Pinangela e al fratello Luigi.
Una serata che ha dato modo ad atlete e tecnici di avvicinarsi agli sponsor che accompagnano durante tutta la stagione la Foppapedretti Bergamo e anche un’occasione per regalare sorrisi e autografi. Non è mancato un momento di assoluto relax con uno spettacolo del comico di Zelig Fabrizio Fontana e, naturalmente, non è mancata la consueta asta a sfondo benefico. Una serie di quadri raffiguranti ritratti natalizi di atlete e tecnici, ha permesso di raccogliere 12.900 euro che verranno destinati alla Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio. La più gettonata Enrica Merlo. Sul secondo gradino di questo particolare podio Leo Lo Bianco, al terzo Jenny Barazza, poco distante da Francesca Piccinini. Notevole gradimento anche per Lucia Bacchi, Serena Ortolani e per il quadro di gruppo dei tecnici Micelli, Mazzanti, Bertini e del fisioterapista Ferrenti.
BIGLIETTERIA. Sono disponibili negli Index Point i biglietti per il prossimo incontro di Campionato che la Foppapedretti disputerà al PalaNorda di Bergamo, venerdì 26 dicembre con Chieri. I tagliandi saranno disponibili nelle prevendite fino alle 24.00 di martedì 23 dicembre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.