BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondonico, la rivincita non ha prezzo “Torno per duemila euro al mese”

La Cremonese ha richiamato il tecnico silurato dopo la sconfitta nella finale playoff. "Ho firmato un contratto al minimo sindacale per riconoscenza verso il presidente Arvedi. E poi la soddisfazione di essere stato riassunto ?? davvero impagabile..."

Più informazioni su

Emiliano Mondonico è tornato. Da ieri si è ripreso la Cremonese, che lo aveva silurato dopo la clamorosa sconfitta nella finale playoff con il Cittadella.
Riproverà a portarla in serie B, su invito del dg Sandro Turotti, con cui aveva stabilito un solido rapporto ai tempi dell’Albinoleffe. E’ stato presentato martedì tra gran sorrisi e strette di mano: nel pomeriggio ha preso contatto con la squadra. Pur di tornare in pista, Mondonico ha firmato un nuovo contratto (quello vecchio l’aveva rescisso) ai minimi sindacali: "Guadagnerò duemila euro al mese – ha spiegato a Tuttosport – tipo quello che aveva Vieri all’Atalanta, più un eventuale premio promozione. A suo tempo il presidente Arvedi mi aveva concesso la buonuscita, per questo ho ritenuto giusto non mettere pregiudiziali. Non è stata una questione di soldi: guadagno poco sul piano economico, moltissimo su quello morale. La soddisfazione di essere stato richiamato è impagabile…". A 61 anni, il Mondo si è preso la sua rivincita.
Il ritorno di Mondonico segue quello di Lino Mutti, che settimana scorsa ha ritrovato la panchina, chiamato dalla Salernitana in crisi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cristina

    Mondo e’ un grande, un allenatore onesto credo uno dei pochi nel mondo calcistico.
    A Firenze ha dato tanto…..ma non e’ stato ripagato con la stessa moneta.
    Meriterebbe la serie A Mondonico….ma e’ troppo onesto…..
    Auguri grande Mister
    Cri

  2. Scritto da edoardo

    Grande, magnifico ,super MONDO.Tantissimi auguri per il tuo rientro.

  3. Scritto da Marino Bonanomi.

    Tanta gente ti chiamava “sacrestano”ma era invidia perchè con l’Atalanta battevi la loro Giuve gobbona.
    Per mè Atalantino da 60 anni ;Sei stato,escluso l’attuale,il Gigi lo giudicheremo alla fine,il miglior tecnico che la Dea abbia mai avuto nella sua storia centenaria.
    Grande. Ed un grande in bocca al lupo x la tua nuova avventura.
    MB:45