BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furti in villa, arrestate tre donne nomadi

Tre donne nomadi di nazionalità italiana sono state arrestate dai carabinieri a San Pellegrino perché accusate di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in appartamento. Potrebbero far parte della banda che nelle scorse settimane ha messo a segno numerosi colpi in abitazioni della Valle Brembana.

Più informazioni su

Tre donne nomadi di nazionalità italiana sono state arrestate dai carabinieri a San Pellegrino perché accusate di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in appartamento. Secondo gli inquirenti potrebbero far parte della banda che nelle scorse settimane ha messo a segno numerosi colpi in abitazioni della Valle Brembana. Le tre donne, tutte pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, sono tutte della stessa famiglia: si tratta di una madre di 53 anni, della figlia di 28 e della nuora di 30 anni. Le donne sono state arrestate ieri sera, lunedì, in flagranza di reato, a San Pellegrino, mentre stavano cercando di introdursi in un appartamento. I carabinieri le stavano cercando, dopo aver ricevuto la notizia di due tentati furti in altrettante abitazioni. Le tre nomadi, scoperte dai rispettivi proprietari di casa, si erano date alla fuga e stavano per mettere a segno un altro colpo, quando sono state intercettate. Con loro avevano alcuni oggetti da scasso, un paio di forbici affilate e alcuni oggetti preziosi, rubati probabilmente poco prima. Arrestate, ora si trovano nel carcere di Bergamo. Sono in corso le indagini per accertare eventuali responsabilità delle tre donne in altri colpi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.