BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zampagna lancia un Sassuolo sulla testa della serie B

Contro l'Ancona lunedì sera il centravanti ha segnato la rete che ha permesso alla squadra di Mandorlini, altro ex nerazzurro, di balzare al comando del campionato cadetto. In totale il bomber ha firmato sette reti: un bottino che fa venire qualche rimpianto. Chissà che coppia avrebbe formato con Floccari.

Più informazioni su

Certo, senza la sua partenza forse non ci sarebbe stata l’esplosione di Floccari. Però a vedere i suoi sette gol in classifica marcatori un po’ di rimpianto ti viene. L’ultimo, Riccardo Zampagna l’ha segnato lunedì sera all’Ancona, lanciando il suo Sassuolo in vetta alla classifica di serie B. La matricola emiliana ha un po’ di sangue nerazzurro, visto che in panchina c’è un certo Andrea Mandorlini, che sta rivivendo le emozioni vissute quando riportò l’Atalanta in A. L’impresa potrebbe riuscirgli anche quest’anno, e si tratterebbe davvero di una pagina storica. Sarà dura, ma la strana coppia ci proverà. Del resto Zampagna è capace di tutto, nel bene e nel male: i tifosi nerazzurri si ricordano ancora i suoi gol spettacolari, alcuni assolutamente geniali. Che spesso facevano perdonare la sua sregolatezza. Inevitabile porsi la domanda: chissà se fosse rimasto cosa sarebbe successo. Lui e Floccari, che coppia. Inutile però guardarsi indietro. Meglio tifare ancora per lui e sperare, perché no, di vederselo contro l’anno prossimo in serie A.
Nella classifica dei bomber c’è un altro nome noto ai tifosi nerazzurri, quello di Daniele Vantaggiato. Ha segnato dieci gol, è capocannoniere. Ma visto come sono andate le cose, forse per lui c’è qualche rimpianto in meno.

 

I GOL PIU’ BELLI

Atalanta-Roma e Atalanta-Brescia

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Edoardo

    Il grande ZAMPA sicuramente avrebbe fatto una bella coppia con FLOCCARI, ma il comportamento da lui tenuto lo scorso anno nei riguardi dell’allenatore purtroppo lo fecero allontanare dall’atalanta.
    Auguro le migliori fortune a questo bravo attaccante, e sinceramente sono molto dispiaciuto che se ne sia andato.