BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Trenitalia dovrà garantire almeno i servizi del 2008”

Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano Penati: «Mi auguro che la Regione renda validi gli abbonamenti stipulati a dicembre anche a gennaio»

Più informazioni su

“I disagi dei pendolari lombardi sono di carattere strutturale perché dopo la firma del patto regionale sulla mobilità sono stati ridotti i servizi, diminuendo la frequenza di treni e il numero di carrozze”. Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, sui disagi dei pendolari delle ferrovie dello Stato.

“Per ripagare i pendolari dei disagi subiti, bisogna costringere Trenitalia a ripristinare almeno i servizi che erano erogati precedentemente. Per questo mi auguro che la Regione renda validi gli abbonamenti contratti nel mese di dicembre anche nel mese di gennaio”.

“Se Trenitalia non garantisce immediatamente la quantità dei servizi erogati nel corso del 2008, – conclude Penati – il Governo sospenda i 480 milioni deliberati in Finanziaria per i contratti di servizio che comprendono anche quelli regionali”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.