BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentano di rubare in casa di un carabiniere, arrestati

Fra tutte le case che avrebbero potuto prendere di mira per una rapina notturna, due maldestri ladri moldavi hanno scelto proprio l'abitazione di un carabiniere. Una villetta a schiera in un comprensorio residenziale di Mozzanica, nella Bassa bergamasca.

Più informazioni su

Fra tutte le case che avrebbero potuto prendere di mira per una rapina notturna, due maldestri ladri moldavi hanno scelto proprio l’abitazione di un carabiniere. Una villetta a schiera in un complesso residenziale di Mozzanica, nella Bassa. È la mezzanotte del 14 dicembre quando due malviventi tentano di entrare all’interno del giardino del carabiniere scelto Salvatore Iovanna, del Nucleo operativo radiomobile di Treviglio, tagliando la recinzione. Proprio in quel momento il carabiniere sta uscendo dalla porta di casa per andare a prendere servizio. I due tentano goffamente di nascondersi dietro un’auto, una smart che avevano rubato, parcheggiata di fronte all’abitazione. Ma è tutto inutile: il carabiniere ha già troppi sospetti e li ferma, con tanto di attrezzi del mestiere tra le mani. Per loro scattano le manette del giovane carabiniere, che per una volta, grazie a due ladri un po’ imbranati, si è potuto portare il lavoro a casa.
I due moldavi sono stati processati per direttissima a 1 anno e 6 mesi di reclusione, poi sono stati accompagnati in questura per l’espulsione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.