BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da domenica operativo il treno FrecciaRossa

In 66 minuti si percorrerà la tratta Milano-Bologna. Proseguono i lavori per arrivare fino a Roma e Napoli con treni a 300 all’ora. Contestazioni dei pendolari

Più informazioni su

FrecciaRossa è arrivato ieri in centrale a Milano. Il nuovo treno del’Altavelocità che percorrerà la tratta Milano-Bologna in 66 minuti. Il treno sarà operativo da domenica e durante l’inaugurazione di sabato pomeriggio non sono mancate le contestazioni da parte dei pendolari, che contestano altre priorità oltre all’Altavelocità, come un maggior rispetto dei pendolari e la riduzione dei treni regionali. L’amministratore delegato delle Ferrovie dello stato, Mauro Moretti, risponde che sono stati acquisiti 150 locomotori nuovi per il trasporto locale e che saranno destinati alle Regioni. Adesso, secondo l’amministratore delegato, si deve puntare sullo sviluppo che potrà portare l’Altavelocità.
Il treno, che arriva a toccare i 300 km all’ora, è comunque operativo sulla nuova tratta da domenica ed farà una versa concorrenza all’aereo soprattutto quando sarà pronta la tratta che porta fino a Roma: la capitale potrà così essere raggiunta, una volta terminati i lavori nel 2009, in 3 ore e 30 minuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.