• Abbonati
Roma

Tevere sotto controllo

Dopo l'onda di piena il livello dell'acqua si è stabilizzato ma il fiume resta sorvegliato speciale

A Roma il Tevere non fa più paura. L’emergenza si può dire superata, dopo l’onda di piena passata in città, intorno all’una di notte, il livello dell’acqua è stabilizzato e il fiume rimane un "sorvegliato speciale" ma la tensione è calata.
Soltanto alle porte di Roma c’è stata un’ esondazione che non ha provocato danni, mentre nel centro di Roma l’allarme non ha mai raggiunto livelli critici.
Si cerca intanto un ragazzo caduto nel fiume all’isola Tiberina.
Il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, ha fatto nella notte un sopralluogo a ponte Sant’Angelo a Roma con gli incursori della Marina arrivati da La Spezia in per cercare di rimuovere i barconi che bloccano il flusso del fiume in quel punto. C’era anche il sindaco Alemanno: "La situazione si è stabilizzata – ha detto – Non è ancora conclusa del tutto la fase di piena, ma possiamo stare tranquilli".  Resta il problema di come rimuovere un battello, una chiatta e un ristorante galleggiante incastrati in arcate del ponte. A vigilare lungo tutta l’asse del Tevere da monte a valle di Roma ci sono i vigili del fuoco, la polizia municipale e gli uomini della protezione civile. Fuori Roma, invece, il Tevere è esondato a Orte Scalo, in provincia di Viterbo, costringendo all’evacuazione alcune famiglie

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI