BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Slavina a Valleve, strada per Foppolo e San Simone riaperta

Dopo i gravi disagi provocati tra il 12 e il 13 dicembre da una slavina sopra l'abitato di Valleve la strada provinciale che porta a Foppolo e San Simone è stata riaperta, ma solo parzialmente e per alcuni fasce orarie: dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 16.

Più informazioni su

Dopo i gravi disagi provocati tra il 12 e il 13 dicembre da una slavina sopra l’abitato di Valleve la strada provinciale che porta a Foppolo e San Simone è stata riaperta, ma solo parzialmente e per alcuni fasce orarie: dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 16.

Breve cronaca dell’emergenza: Foppolo e San Simone sono isolate dalla serata del 12 dicembre, quando i tecnici della provincia hanno deciso di chiudere la strada che raggiunge le due località a causa di una slavina, poco sopra l’abitato di Valleve. La Provincia ritiene che vi sia ancora un rischio valanghe e quindi i due centri di montagna sono raggiungibili solo dai mezzi di emergenza. Niente apertura per i turisti, che da questa mattina risalivano numerosi la valle per una sciata ma hanno dovuto fare dietro-front una volta superata Valleve. Non è ancora noto entro quando la situazione possa essere risolta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.