BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Servono soluzioni urgenti”

Le parole del sindaco di Costa Volpino Laura Cavalieri Manasse sullo smottamento che ha coinvolto un intero palazzo. “C’è stato uno smottamento non irrilevante del terreno soprastante il condominio al civico 45 di via Nazionale. Sono in contatto con tecnici e funzionari della Regione Lombardia. Serve un intervento al più presto"

Le parole del sindaco di Costa Volpino Laura Cavalieri Manasse sullo smottamento che ha coinvolto un intero palazzo. “C’è stato uno smottamento rilevante del terreno soprastante il condominio al civico 45 di via Nazionale. Il muro di un appartamento è stato addirittura sfondato da fango, pietre e terra. Il palazzo è stato evacuato questa mattina, 13 dicembre e sono state trovate soluzioni diverse per i residenti. Sono quattro nuclei familiari, per un totale di otto persone: due nuclei hanno trovato ospitalità da parenti e amici. Un’anziana è stata portata al pensionato del Comune e altre due persone andranno in albergo a spese del Comune. Va chiarita bene la competenza sui fatti: il terreno crollato è privato e credo che gli enti sovralocali, Provincia e Regione, debbano darci una mano. Siamo in costante contatto con la Regione Lombardia, per pianificare il da farsi. Serve un intervento al più presto".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.