BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rifondazione in piazza “Contro l’estremismo di Forza Nuova”

Una cinquantina di persone hanno partecipato nel pomeriggio del 13 dicembre al presidio "contro razzismo e fascismo" organizzato da diverse associazioni e partiti di sinistra in piazza Matteotti, di fronte a Palazzo Frizzoni. Tra gli aderenti all'iniziativa anche Rifondazione Comunista e i Giovani comunisti.

Più informazioni su

Una cinquantina di persone hanno partecipato nel pomeriggio del 13 dicembre al presidio "contro razzismo e fascismo" organizzato da diverse associazioni e partiti di sinistra in piazza Matteotti, di fronte a Palazzo Frizzoni. Tra gli aderenti all’iniziativa anche Rifondazione Comunista e i Giovani comunisti. La manifestazione intendeva contrapporsi a quella organizzata una settimana prima da Forza Nuova fuori dalla chiesa di San Bartolomeo, dove circa 40 militanti di destra avevano protestato contro "l’attuale società multietnica". In un volantino distribuito oggi si protesta contro la "recrudescenza dell’estremismo di destra anche a Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.