BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Natale nelle Pievi” La rassegna bresciana sconfina in Bergamasca

All’elevato numero di Comuni bresciani (44) coinvolti nella rassegna di teatro, musica e rappresentazioni tradizionali-dialettali denominata "Natale nelle Pievi", si aggiungono anche tre centri della provincia di Bergamo. Costa Volpino, Rogno e Lovere. Il primo appuntamento a Ponte di Costa alle 15,30, nella chiesa della Beata Vergine della Mercede.

Più informazioni su

All’elevato numero di Comuni bresciani (44) coinvolti nella rassegna di teatro, musica e rappresentazioni tradizionali-dialettali denominata "Natale nelle Pievi", si aggiungono anche tre centri della provincia di Bergamo. Costa Volpino, Rogno e Lovere. La Si inizia domenica 14 dicembre alle 15,30 nella chiesa della Beata Vergine della Mercede a Piano di Costa Volpino, in via Nazionale, con la rappresentazione “Dal Filò al Gelindo”. Al centro dello spettacolo, animato dall’Associazione Onès di Ponte Caffaro, il recupero di rare e preziose tradizioni liriche e musicali della Val Sabbio:  un allestimento che combina l’antica abitudine di tramandare antichi saperi con il valore aggiunto della teatralità recitativa.
Appuntamenti successivi, in provincia di Bergamo, il 27 dicembre a Rogno dove la Chiesa di Santo Stefano Protomartire ospiterà “Braghe rote… storie de Nedàl”. Nell’antica Chiesa di Santa Chiara, a Lovere, in coincidenza con l’ultima tappa della Rassegna, andrà in scena nel giorno dell’Epifania “Le aste, Pipo e la Santèla”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.