BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Qui gli agenti le prendono e non le danno, sono seri”

Sull'aggressione di oggi è intervenuto anche l'assessore alla Sicurezza Dario Guerini: "Apprezzata la serietà e il sangue freddo dei nostri agenti, che anche di fronte alle provocazioni gratuite, fastidiose e inutili tengono i nervi saldi. Il mio è un plauso con il quale esprimo all’agente tutta la solidarietà da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale.

Più informazioni su

Sull’aggressione di oggi è intervenuto anche l’assessore alla Sicurezza Dario Guerini: "Mi risulta che l’agente di polizia locale stesse facendo il suo dovere e che sia stato insultato in modo provocatorio dal minorenne, che era in stato di ebbrezza, com’è stato accertato. La vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze, fortunatamente, per il vigile, e ho apprezzato il gesto dei genitori del minorenne, che si sono scusati. Certo vien da pensare che Bergamo è l’unica città d’Italia dove gli agenti di polizia locale vengono menati invece di menare, una realtà lontana anni luce da Parma o altre situazioni. Uso queste parole per dire come vada apprezzata la serietà e il sangue freddo dei nostri agenti, che anche di fronte alle provocazioni gratuite, fastidiose e inutili tengono i nervi saldi. Il mio è un plauso con il quale esprimo all’agente tutta la solidarietà da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale. Vorrei poi sottolineare che il ragazzo protagonista dei fatti è di famiglia normale, di buona famiglia, purtroppo con un tasso alcolico un po’ troppo alto. Non si tratta, voglio dire, di un componente dei gruppi storici che un tempo bivaccavano in Porta Nuova. La zona è stata ripulita e sistemata a dovere".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dode

    sarebbe bello rivedere ciò che hanno filmato le telecamere. poi vediamo se i poliziotti menavano o no.

    non mi meraviglio se non pubblicate il commento.

  2. Scritto da giannicameroun

    Vorrei ricordare all’assessore quello che successe nei pressi del Cimitero di Bergamo qualche anno fa.
    Due Vigili furono condannati .
    Non abbiamo la memoria corta.