BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quanto valgono le azioni Sacbo?

Un lettore prende spunto da un articolo apparso sul Corriere della Sera a proposito della riorganizzazione degli scali lombardi per porre alcune domande che dovrebbero ispirare riflessioni a chi sta nella stanza dei bottoni.

Più informazioni su

Gentile redazione,

Mi permetto di segnalare l’articolo a pag 2 della Cronaca di Milano del Corriere del 12 dicembre. 

Formigoni: "se Cai punterà su Malpensa, siamo disponibili a ragionare sulla razionalizzazione di Malpensa, Linate e Orio al Serio, sia io sia il sindaco Moratti". Prima decidono di vendere le azioni di SACBO, ora questo. Sarebbe interessante capirci di più e anche se è davvero utile vendere ora azioni A2A per comprare quelle di SACBO.

Una riflessione: di fronte a questa situazione le azioni SACBO quanto valgono? Lo stesso valore ipotizzato due anni fa quando tutto il settore aereo volava su cieli molto più azzurri?

Seconda riflessione: non è ora di attivare collegamenti diretti tra Bergamo e Monaco, Francoforte, Londra Heathrow e Parigi Charles de Gaulle?

 

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti

Stefano Cattaneo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valmont

    E perché non voli per Singapore o Seul? Signor Cattaneo, credo che chi compra e chi venda sia ben consapevole del valore delle azioni, tanto più in un momento difficile come questo. Per quanto riguarda le destinazioni da lei proposte, temo che il mercato dei voli non sia il monopoli che lei immagina