BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Divani, moto e tapis roulant va all’asta la refurtiva

Oggi pomeriggio saranno messi in vendita i "corpi di reato" recuperati ma rimasti senza proprietario. In due ore di offerte sarà possibile aggiudicarsi di tutto, dai cellulari alle fotocopiatrici, dalle due ruote di grossa cilindarata fino alle bici in carbonio. Si potranno comprare persino gli strumenti da scasso.

Più informazioni su

"Due ore per vendere tutta questa roba, ci sarà da divertirsi". Il battitore sogghigna mentre dispone gli oggetti di reato che oggi pomeriggio, venerdì, (inizio ore 16) verranno messi all’asta in via Maj. Si tratta di refurtiva recuperata dalle forze dell’ordine e non rivendicata: in tutti i casi il proprietario non è stato rintracciato oppure non è stato possibile risalirvi. Tra gli scatoloni si aggirano però non soltanto possibili acquirenti, ma anche chi non si rassegna a dare per dispersi i suoi oggetti cari, sottratti e mai più rivisti, e spera di vederli sbucare in mezzo alla montagna di cose rimaste orfane.
Chiunque lo vorrà domani potrà fare un’offerta per portarsi a casa uno stock di cellulari, una fotocopiatrice da ufficio o qualche antica stampa. In vendita ci saranno i frutti dei furti commessi negli ultimi quattro anni. Ci sarà persino un’enciclopedia geografica in dieci volumi: evidentemente il ladro era avido di cultura. Ma verranno battute al miglior offerente anche due nuovissime bici con il telaio in carbonio (base d’asta 2mila euro, mica poco), una Suzuki 650 piuttosto malridotta e un vecchio scooter Malaguti. Per chi preferisce andare a piedi e magari fare un po’ di moto c’è un tapis roulant da palestra, i più pigri invece potranno tentare di assicurarsi un paio di divani. 
In mezzo agli scatoloni pieni di videocamere, macchine fotografiche e altre attrezzature spuntano addirittura gli arnesi del mestiere, ovvero i kit da scasso abbandonati sul posto. Chissà se qualcuno farà un’offerta anche per trapani e affini. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ilaria

    In via Maj numero? E se ci voglio andare? Via Maj è lunga

  2. Scritto da il postino

    il numero civico è il 18/D