BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Champions, la Foppa espugna Bucarest

Nonostante le assenze di Merlo e Camarda, le rossoblù la spuntano sul campo del Galati per 3 set a 2. Martedì prossimo le romene arriveranno al PalaNorda.

Più informazioni su

Nella giornata dell’emergenza libero, la Foppapedretti ritrova il successo nella CEV Indesit Champions League. In campo a Bucarest per la terza giornata del Pool C che vedeva il Volley Bergamo di fronte al Metal Galati, dopo il forfeit di Merlo, il riscaldamento pregara ha visto infortunarsi anche Camarda, dando così spazio a Lucia Bacchi nell’inedito ruolo di libero.
Un match intenso per le rossoblù, schierate in avvio con Lo Bianco in regia, Arrighetti e Barazza al centro, Piccinini, Ortolani e Del Core in attacco. Passate in vantaggio al termine del primo parziale, si sono poi viste costrette a rincorrere dopo essersi trovate sotto di due set a uno. I muri di Barazza e Arrighetti hanno però saputo limitare le schiacciate delle romene; gli attacchi di Ortolani, Piccinini e Del Core hanno fatto il resto.
Il Metal Galati renderà ora visita alla Foppapedretti martedì 16 dicembre alle 20.30, ospite del PalaFacchetti di Treviglio. Prima però l’appuntamento con il Campionato Italiano: domenica alle 17.30 al PalaNorda arriva la Minetti Vicenza.
  
METAL GALATI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 2-3 (22-25 25-14 25-15 18-25 11-15)
Metal Galati: Muresan, Djerisilo-Stancovic 28, Molnar 16, Onyejekwe 14, Trica, Albu 2, Filipova (L), Miclea-Grigoruta 1, Malagurski n.e., Martinez Aldum 14, Marcovici 4, Debarlieva. All. Terzic
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 18, Merlo n.e., Gujska 1, Araki n.e., Camarda n.e., Barazza 10, Sorokaite, Bacchi (L), Piccinini 16, Arrighetti 11, Lo Bianco 4, Del Core 7. All. Micelli
Arbitri: Gad Eizikovits (ISR) e  Peter Groenewegen (OLA)
Durata set: 25’, 21’, 20’, 22’, 15’
Battute Vincenti: Galati 7; Bergamo 4
Battute Sbagliate: Galati 18; Bergamo 5
Muri: Galati 17; Bergamo 15
  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.