BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Un aiuto economico alla famiglia”

Un contributo economico a favore della famiglia di Sergio Riva: ?? l???iniziativa che i rappresentanti sindacali unitari della Tenaris Dalmine intendono promuovere per dimostrare la loro vicinanza ai familiari del giovane lavoratore. ???Per il momento abbiamo chiesto un incontro con l???azienda in cui appunto proporremo una trattenuta in busta paga ai dipendenti che condividono l???iniziativa da versare alla famiglia di Sergio"

Più informazioni su

Un contributo economico a favore della famiglia di Sergio Riva: è l’iniziativa che i rappresentanti sindacali unitari della Tenaris Dalmine intendono promuovere per dimostrare la loro vicinanza ai familiari del giovane lavoratore. “Per il momento abbiamo chiesto un incontro con l’azienda in cui appunto proporremo una trattenuta in busta paga ai dipendenti che condividono l’iniziativa da versare alla famiglia di Sergio”, spiega Vincenzo Bertato della Fim-Cisl, precisando che iniziative simili sono avvenute già in passato quando si sono verificati infortuni mortali sul lavoro. E Vincenzo Di Mauro, della Uilm-Uil, azzarda un’altra proposta: “Nell’incontro con l’azienda vorrei proporre di versare il corrispettivo delle 8 ore di sciopero effettuato martedì dai lavoratori della Tenaris alla famiglia di Sergio”. Un sostegno economico, ma anche morale, come la visita nella camera mortuaria dove è stata composta la salma del ragazzo da parte di lavoratori e sindacalisti, come ha ricordato Salvatore Belloli della Fiom-Cgil.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.