BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioggia, neve e traffico in tilt Maltempo fino a venerd??

E' tornato il maltempo. Durer?? almeno tre giorni. Dalla tarda serata del 9 dicembre buona parte del Nord Italia ?? interessato da forti nevicate o fitte piogge, con conseguenze non indifferenti soprattutto sui trasporti. Secondo le previsioni pioggia e neve cadranno fino a venerd??. Guarda la situazione attraverso le web cam. Quattro voli di Linate dirottati su Orio.

Più informazioni su

E’ tornato il maltempo. Durerà almeno tre giorni. Dalla tarda serata del 9 dicembre buona parte del Nord Italia è interessato da forti nevicate o fitte piogge, con conseguenze non indifferenti soprattutto sui trasporti. Secondo le previsioni pioggia e neve cadranno fino a venerdì.
Il traffico risulta rallentato sull’autostrada A4 Milano-Brescia, solo in parte sfiorata dalla neve nella notte. Rallentamenti anche sull’A8 Milano-Varese, sull’A9 Linate-Como-Chiasso e sull’autostrada di Serravalle. Difficoltà non indifferenti, inoltre, per i voli: gli aeroporti di Milano e Malpensa sono semi bloccati, con il rischio che diversi voli slittino durante la giornata. Per ora nessuna difficoltà a Orio al Serio, dove sono stati dirottati quattro voli in arrivo a Linate. Si tratta di tre voli Airone, due provenienti da Alghero e uno da Roma Fiumicino, e uno di Meridiana da Cagliari.  I quattro aeromobili sono atterrati a Orio al Serio tra le 8:46 e le 9:00.
Al di là delle grandi infrastrutture i disagi del maltempo si fanno sentire questa mattina – 10 dicembre – anche in città. A Bergamo il traffico è intenso e gli ingressi in città, per i tanti pendolari che hanno scelto l’auto, vanno a rilento. Dalla mezzanotte in poi la città è rimasta solo per pochi minuti sotto una spolverata di neve. Il resto è acqua, mentre i fiocchi continuano a scendere nelle valli, in alta quota.

Previsioni non rosee, i dati della Protezione Civile

IlMeteo.it

Il meteo in diretta sulle webcam

Bergamo città

Oltre il Colle, Zambla e Zorzone

Castione della Presolana e monte Pora

Vilminore di Scalve, Schilpario, Colere

Piani di Bobbio

Lovere

Rifugio Curò, Valbondione

Brignano e Treviglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.