BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Natale riapre “la casa di Susanna”

Torna il tradizionale spazio giochi in largo Beltrami. tante le iniziative divise per fasce d'età

Più informazioni su

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “La Casa di Susanna”, il laboratorio per la creatività dei più piccoli che sarà aperto dal 14 al 22 dicembre in largo Beltrami. L’iniziativa, che rientra fra le manifestazioni promosse dal Comune per “Milano è Natale”, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi.

L’evento è dedicato a tutti i bambini con l’obiettivo di sviluppare le funzioni cognitive attraverso il gioco: dalla percezione al riconoscimento delle informazioni, allo sviluppo della memoria, superando le incertezze e le paure dello stare socialmente insieme.

Le attività e i giochi sono divisi per fasce d’età: dai neonati, con la gara di gattonamento, ai laboratori, dove i bimbi potranno sbizzarrirsi con colori e pasta Didò.

Nella sala del teatro si alterneranno spettacoli di magia, clownerie, ballo, giochi di ruolo e iniziative per imparare a rispettare l’ambiente, sull’energia e sulle medicine naturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.