BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 12 dicembre anche l’Uds in piazza

In occasione dello sciopero della Cgil e dell'anniversario della strage di Piazza Fontana

Più informazioni su

Il 12 dicembre coincideranno l’anniversario della strage di Piazza Fontana e lo sciopero generale indetto dalla Cgil. Anche gli studenti scenderanno in piazza a fianco dei lavoratori, ben consci del fatto che davanti agli attacchi che sono stati mossi contro la categoria sia sul mondo del lavoro sia su quello dell’istruzione l’unico modo per difendere i diritti è una lotta unitaria.

Gli studenti chiedono l’abrogazione della legge 133, della legge 137 e del dl 180, ma anche di tutte le riforme che hanno attaccato il diritto allo studio negli ultimi anni, a partire dall’autonomia finanziaria. «Ci poniamo al fianco dei lavoratori nella difesa del contratto nazionale e contro gli attacchi su salario, condizioni di lavoro, diritto di sciopero.- Spiegano in un comunicato gli studenti dell’Uds – Per questo il 12 dicembre aderiamo al presidio unitario con i lavoratori dell’Flc in Piazza Fontana alle 9:30. Dopo 39 anni, saremo in quella piazza dove la strategia della tensione cominciò a mietere le sue vittime».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.