BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al teatro Donizetti “E’ tempo di diritti” fotogallery

Al Donizetti ?? andato in scena "I care???Peace 10 dicembre: ?? tempo di diritti???, un percorso di lettura/interpretazione di poesie, citazioni e testimonianze. Lo spettacolo ?? stato organizzato In occasione del 60mo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell???uomo.

Più informazioni su

In occasione del 60mo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo (10 dicembre 1948 – 2008) il Comune di Bergamo, Ufficio Pace e Cooperazione Internazionale, e l’Ufficio scolastico provinciale, Consulta studentesca, con diverse associazioni del territorio hanno organizzato un momento celebrativo di sensibilizzazione e di condivisione delle tematiche legate al tema dei diritti che si è svolto in città (vie cittadine e Teatro Donizetti) stamattina, 10 dicembre, a cui parteciperanno un migliaio di studenti degli istituti superiori di città e provincia. E’ stata composta una catena umana, guidata dai rappresentanti della Consulta provinciale Studentesca, che ha attraversato alcune vie del centro cittadino per rendere visibile e condivisa l’importanza della giornata. Al Donizetti invece è andato in scena "I care…Peace 10 dicembre: è tempo di diritti”. Alcuni rappresentanti delle Istituzioni – tra cui il Sindaco Roberto Bruni – e altre realtà che si occupano della promozione della cultura dei diritti umani, si sono alternati sul palcoscenico in un percorso di lettura/interpretazione di poesie, citazioni e testimonianze sul tema dei diritti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pol.sco.

    E’ tempo di doveri!

  2. Scritto da mauro

    I diritti umani lottizzati:che schifo!