BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Gore cittadino onorario di Milano

Il sindaco Moratti ha consegnato l'onorificenza direttamente al Premio Nobel per la Pace

Più informazioni su

Il Premio Nobel per la Pace Al Gore ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria di Milano.  Ad assegnare il titolo cittadino è stata lo stesso sindaco Letizia Moratti nel corso di una cerimonia ufficiale.

Al Gore sta promuovendo la sua "Climate Project", l’organizzazione mondiale nata dalla mission ambientale, per creare un dialogo chiaro, esaustivo e diretto sui cambiamenti climatici in atto.
Il progetto è stato presentato alla fine del mese scorso a Milano da Mario Alverà che ha assunto il compito di diffondere sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sui drammatici effetti causati dall’aumento della CO2 e sulle possibilità di intervenire in modo concreto per ridurre nel più breve tempo possibile la sua produzione incontrollata.

«Ringrazio il Sindaco Letizia Moratti – ha dichiarato il Premio Nobel Al Gore ricevendo l’onorificenza  – Per me è un onore diventare cittadino di Milano. Questa città, da quando è governata dal Sindaco Moratti, è diventata una delle prime città al mondo nella lotta al riscaldamento globale. Merita di ospitare l’Expo 2015, un evento internazionale che può essere fonte di ispirazione per tutto il mondo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.