• Abbonati
Milano

Al Gore cittadino onorario di Milano

Il sindaco Moratti ha consegnato l'onorificenza direttamente al Premio Nobel per la Pace

Il Premio Nobel per la Pace Al Gore ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria di Milano.  Ad assegnare il titolo cittadino è stata lo stesso sindaco Letizia Moratti nel corso di una cerimonia ufficiale.

Al Gore sta promuovendo la sua "Climate Project", l’organizzazione mondiale nata dalla mission ambientale, per creare un dialogo chiaro, esaustivo e diretto sui cambiamenti climatici in atto.
Il progetto è stato presentato alla fine del mese scorso a Milano da Mario Alverà che ha assunto il compito di diffondere sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sui drammatici effetti causati dall’aumento della CO2 e sulle possibilità di intervenire in modo concreto per ridurre nel più breve tempo possibile la sua produzione incontrollata.

«Ringrazio il Sindaco Letizia Moratti – ha dichiarato il Premio Nobel Al Gore ricevendo l’onorificenza  – Per me è un onore diventare cittadino di Milano. Questa città, da quando è governata dal Sindaco Moratti, è diventata una delle prime città al mondo nella lotta al riscaldamento globale. Merita di ospitare l’Expo 2015, un evento internazionale che può essere fonte di ispirazione per tutto il mondo».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI