BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente mobilit??, si attende l’ok per il contratto di solidariet??

Sospesa la procedura di mobilit?? per i 241 esuberi annunciati dall'azienda tessile lo scorso novembre, grazie al via libera di settimana scorsa del ministero del Lavoro alla richiesta del quarto contratto di solidariet??, che dovrebbe prendere il via il prossimo 9 gennaio.

Più informazioni su

E’ stato firmato martedì 9 dicembre il verbale di mancato accordo sulla mobilità fra la Mvb-Manifattura della Valle Brembana di Zogno e Filtea-Cgil, Femca-Cisl e Uilta-Uil. Un verbale con cui viene sospesa la procedura di mobilità: l’azienda infatti a inizio novembre aveva annunciato 241 esuberi, ma con il via libera di settimana scorsa del ministero del Lavoro alla richiesta del quarto contratto di solidarietà (il terzo, che ad oggi interessa 216 lavoratori su un totale di 414, scade l’8 gennaio e prevede il ricollocamento della metà delle persone coinvolte) gli esuberi sono stati “sospesi”. La richiesta del quarto contratto deve essere ancora inoltrata dall’azienda, ma se la solidarietà venisse accettata per i lavoratori, secondo i sindacati, si tratterebbe di una boccata d’ossigeno, altrimenti le tre sigle punterebbero ad ottenere la cassa in deroga. Il prossimo incontro è stato fissato per mercoledì 17 dicembre, mentre le assemblee con i lavoratori sono in programma per venerdì 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.