BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foppa si rituffa in Champions

Le rossoblù volano in Romania: mercoledì a Bucarest affronteranno il Galati. Girone equilibrato: tutte le squadre hanno tre punti. Merlo ancora in dubbio.

Più informazioni su

La Foppapedretti torna a calarsi nel clima europeo. La CEV Indesit Champions League torna protagonista e per il Volley Bergamo è subito trasferta, per incontrare la formazione romena del Metal Galati. Le rossoblù sono decollate questa mattina dall’aeroporto della Malpensa con destinazione Bucarest, dove domani, mercoledì, alle 18.00 italiane al Rapid Hall, si disputerà la terza gara del Pool C. Dopo una vittoria esterna, agguantata a Istanbul, e una sconfitta casalinga, inflitta dalle polacche del Muszyna, la Foppapedretti è a caccia di un successo per risalire la classifica che vede ora tutte le quattro formazioni del raggruppamento ferme a quota tre punti.   
Alla trasferta in Romania prendono parte tutte le dodici rossoblù, ma resta ancora incerta la partecipazione al match del libero Enrica Merlo, sempre sofferente per la forte contusione a livello dorsale che la costringe ai box ormai da una settimana. Pronta a sostituirla Alessandra Camarda, già protagonista nel corso della gara di Campionato con Perugia. In dubbio anche la presenza dell’ex di turno Katarina Barun, la schiacciatrice croata ora in forza a Galati e vittima di un infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo di gioco negli ultimi incontri.
La gara di domani, che si ripeterà tra una settimana al PalaFacchetti di Treviglio (martedì 16 dicembre alle 20.30), sarà diretta dagli arbitri  Gad Eizikovits, israeliano, e  Peter Groenewegen, olandese. Aggiornamenti in tempo reale sul sito dle club.  

Il Calendario del Pool C

11.12.2008 18:00
Fakro Muszynianka MUSZYNA-Vakifbank Günes S. ISTANBUL
10.12.2008 19:00 (ore 18:00 italiane)
Metal GALATI-Foppapedretti BERGAMO
16.12.2008 20:30
Foppapedretti BERGAMO-Metal GALATI
17.12.2008 16:30
Vakifbank Günes S. ISTANBUL-Fakro Muszynianka MUSZYNA

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.