BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo assegna gli oscar dello sport

Il 15 dicembre si celebrerà il Gran galà dello Sport: premi per gli atleti e le squadre che si sono distinti nel 2008. In lizza tra gli altri i Lions, Maria Poiani e Thomas Oldrati. Premio alla carriera per Luca Messi.

Più informazioni su

Grande attesa per IL GRAN GALA’ DELLO SPORT 2008, che si terrà il 15 Dicembre alle ore 20.30 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo. In occasione di questo prestigioso appuntamento sono stati coinvolti importanti Enti ed Associazioni: il Comune e la Provincia di Bergamo, C.o.n.i. provinciale, l’Associazione Atleti Olimpici E Azzurri d’Italia, Bergamo Infrastrutture e il Panathlon International club di Bergamo.
L’Associazione Padre Pellegrino avrà come testimonial della serata il giocatore brasiliano dell’Atalanta Adriano Ferreira Pinto, che sostiene la raccolta di fondi a favore dei bambini brasiliani.
Grande novità nelle premiazioni l’inserimento del Premio Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, che verrà assegnato a Maria Teresa De Filippis, una grande protagonista della Formula 1.
Un premio anche per ”SPORT MOVIES & TV 2008”, il più importante Festival Internazionale dedicato al Cinema e alla Televisione sportiva, la cui ultima edizione si è svolta a Milano lo scorso Novembre. Ritirerà il premio il Prof. Franco Ascani, Presidente della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) e Direttore del Festival. Verrà proiettato il Film vincitore dell’edizione 2008. Altri 6 premi speciali saranno inoltre assegnati durante la serata, tra i quali RAIMONDO BALICCO, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Coppa del Mondo di corsa in montagna, Danzarea, Orobica ginnastica, Daniela Masseroni, Luca Messi e l’Associazione PADRE PELLEGRINO.
 
Durante la Cerimonia di Premiazione saranno assegnati come di consueto gli “SPORT AWARDS”, preziose sculture artistiche in oro ed argento, forgiate appositamente per quest’occasione dallo scultore-orafo di fama internazionale Antonino Rando.Verranno premiati in particolare quegli atleti e squadre bergamasche che a vario titolo si sono distinti nelle loro specialità e discipline, in Italia e nel Mondo , senza mai dimenticare la lealtà nei comportamenti e nel modo di vivere la pratica agonistica.
I premiati provengono da diverse discipline e si contendono i titoli di Miglior Atleta Individuale Maschile, Miglior Atleta Individuale Femminile, Migliore Squadra e Miglior Atleta Diversamente Abile.

I FINALISTI DI SPORT AWARDS 2008

La Giuria ha selezionato tra le nominations pervenute dalle Federazioni i seguenti finalisti (elencati di seguito in ordine alfabetico):

UOMINI
Melchiori Hans – pistola libera
Oldrati Thomas – enduro 12r2r

DONNE
Della Monica Nicole – pattinaggio artistico
Scarpellini Elena – atletica leggera
Teani Laura – pallanuoto

SQUADRE
Dubbini Luca e Roberto – vela
Lions Bergamo – football
Valle San Martino club – pesca

DIVERSAMENTE ABILI
Esposito Mario – tiro con l’arco (Atleta Paralimpico)
Poiani Maria – nuoto (Atleta Paralimpica)

Il Comitato Organizzatore assegnerà inoltre i seguenti Premi Speciali:

PREMIO ALLA CARRIERA:
Luca Messi – pugilato

PREMIO SOCIETA’ SPORTIVA 2008:
Orobica Ginnastica – Danzarea con la speciale partecipazione dell’atleta olimpica  DANIELA MASSIRONI

PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA:
Maria Teresa De Filippis – La prima donna nella storia dell’automobilismo a partecipare con successo a gare di F1

PREMIO SOLIDARIETA’ E SPORT:
Associazione Il Padre Pellegrino ONLUS per i progetti svolti a sostegno dei bambini in Brasile

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.