BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da mercoled?? altra neve, anche in pianura

Inizialmente pioggia mista a neve fino in pianura sui settori occidentali. Il maltempo non si fermer?? nemmeno gioved??: le precipitazioni insisteranno e solo da venerd?? pomeriggio la situazione comincer?? a migliorare. Guarda il tempo in diretta dalle webcam

Torna la neve. Gli istituti meteorologici sono d’accordo nel prevedere per mercoledì mattina, 10 dicembre, un cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse su tutte le regioni, a carattere temporalesco sul Friuli-Venezia Giulia e che risultano nevose anche a quote pianeggianti sulla Lombardia oltre che Piemonte ed Emilia-Romagna. Dal pomeriggio aumento della quota neve intorno a valori collinari.
Nello specifico: tra la notte e le prime ore del mattino deboli precipitazioni a partire dai settori sudoccidentali in estensione al resto dei settori. Inizialmente pioggia mista a neve fino in pianura sui settori occidentali, nella Bergamasca e sul fondovalle valtellinese, quota neve poi in progressivo rialzo nel corso della giornata generalmente oltre 500/800 metri e in serata oltre i 1000 metri. Le temperature diminuiranno nei valori massimi e saliranno in quelli minimi.
Nella nostra provincia, come anche in quelle di Cremona, Lodi e Pavia si attende il superamento della cosiddetta "prima soglia di neve al suolo", cioè dieci centimetri in 24 ore.
Il maltempo non si fermerà nemmeno giovedì: le precipitazioni insisteranno soprattutto al Nord Italia, Lombardia compresa dunque e solo da venerdì pomeriggio la situazione comincerà a migliorare.

Guarda il tempo in diretta

Bergamo città

Oltre il Colle, Zambla e Zorzone

Castione della Presolana e monte Pora

Piani di Bobbio

Lovere

Rifugio Curò, Valbondione

Brignano e Treviglio 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.