BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Comune di Solza punta sull’illuminazione a Led

A seguito di un bando regionale il comune di Solza ha presentato un progetto che prevede la sostituzione di tutte le vecchie lampade della pubblica illuminazione con quelle a Led. Il bando prevede un contributo dell'80% dei costi complessivi. E' stato stimato un intervento di 350 mila euro.

Più informazioni su

Dal Blog Terradadda

A seguito di un bando regionale (“Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica”) il comune di Solza ha presentato un progetto che prevede la sostituzione di tutte le vecchie lampade della pubblica illuminazione con quelle a Led. Il bando prevede un contributo dell’80% dei costi complessivi. E’ stato stimato un intervento di 350 mila euro complessivo (oltre alle lampade ci sono un certo numero di pali da sostituire, l’adeguamento quadri elettrici, i costi progettuali ecc.). la società che si incaricherà dell’installazione ha già provato ad sostituire tre lampade normali con le luci a Led, due sulla provinciale e una su una piccola rotonda in via Foglieni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.