BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I gazebo e i doni dell’Auser Mimosa alla Festa di Santa Lucia

Quest'anno con l’utilizzo di 3 mezzi, il servizio di trasporto solidale ha dato i seguenti dati: chilometri percorsi: 41.000; ore impiegate: 8.912; trasporti di mobilità solidale: 2.472; assistiti: 275. Domenica 7 decembre verrà lanciato il messaggio: dona 5 euro col cuore, tutti i volontari Auser Mimosa di Seriate faranno un regalo a te.

Più informazioni su

Domenica 7 dicembre a Seriate si terrà la Festa di Santa Lucia.In questa occasione Auser Mimosa sarà presente con un gazebo dove verranno informati i cittadini che ci incontreranno sul lavoro svolto dai volontari Auser a supporto degli anziani di Seriate.
La popolazione che ha più di 65 anni a Seriate è quasi un quarto del totale, ad oggi quasi 4.000 persone su 23.000 abitanti.
Auser Mimosa fornisce servizi alla persona tramite il Filo d’Argento, servizio di mobilità solidale per il trasporto presso le case di cura, ospedali e centri riabilitativi.
Quest’anno con l’utilizzo di 3 mezzi, il servizio di trasporto solidale ha dato i seguenti dati: km percorsi: 41.000; ore impiegate: 8.912; trasporti di mobilità solidale: 2.472; assistiti: 275.
Durante la Fiera di Santa Lucia verrà lanciato il messaggio: dona 5 euro col cuore, tutti i volontari Auser Mimosa di Seriate faranno un regalo a te. Qui e subito.
Infatti una nostra volontaria si è prestata a progettare un calendario da tavolo che accompagnerà per tutto il 2009 le persone che lo riceveranno con i valori Auser, l’elenco dei servizi, citazioni e fotografie.
Inoltre, è stata pubblicata un’analisi del sindaco di Seriate, Silvana Saita Santisi circa l’invecchiamento della popolazione seriatese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.