• Abbonati
Volley

Foppa travolgente a Perugia

Le rossoblù vincono senza problemi in Umbria e continuano la loro marcia: protagonista Antonella Del Core con 17 punti. Si torna in campo mercoledì prossimo a Bucarest per la Champions League.

Si conferma vincente la marcia della Foppapedretti Bergamo nella Findomestic Volley Cup. Anche il turno infrasettimanale che vedeva le rossoblù affrontare la Despar Perugia, le ha infatti viste riportare a Bergamo dall’Umbria tre punti ottenuti con una vittoria in tre set, per il nono successo in nove incontri.
Schierate dal tecnico Micelli con Lo Bianco in regia, Arrighetti e Barazza al centro, Piccinini, Ortolani e Del Core in attacco e con il libero Camarda a sostituire l’infortunata Merlo, le orobiche hanno avuto la meglio sul sestetto composto dall’alzatrice Pincerato, dalle schiacciatrici Togut, Willoughby e Yang, dalle centrali Crisanti e Dushkyevich e dal libero Arcangeli.
E ora week end senza gare ufficiali. La Foppapedretti sarà impegnata in un test amichevole a Casale Monferrato, sabato alle 18.00 con la Riso Scotti Pavia. Mercoledì 10 dicembre tornerà invece protagonista la CEV Indesit Champions League: le rossoblù saranno ospiti, a Bucarest, del Metal Galati alle 19.00 locali, le 18.00 italiane.
  
DESPAR PERUGIA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (23-25 24-26 26-28)
Despar Perugia: Staelens, Togut 10, Crisanti 7, Casillo n.e., Dushkyevich 12, Decordi 1, Arcangeli (L), Pincerato, Willoughby 8, Angeloni 5, Yang 7, Van Tienen. All. Caprara
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 12, Merlo (L) n.e., Gujska 1, Araki n.e., Camarda (L), Barazza 7, Sorokaite 1, Bacchi 1, Piccinini 11, Arrighetti 9, Lo Bianco 3, Del Core 17. All. Micelli
Arbitri: Gianni Bartolini di Signa (Fi) e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv)
Durata set: 24’, 26’, 30’
Battute Vincenti: Perugia 2; Bergamo 5
Battute Sbagliate: Perugia 6; Bergamo 7
Muri: Perugia 12; Bergamo 9
  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI