BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ok del ministero alla richiesta di un 4?? contratto di solidariet??

Sembrerebbero esserci le condizioni per la richiesta di un nuovo contratto alla Manifattura della Valle Brembana di Zogno, da quanto ?? emerso da una prima verifica al ministero del Lavoro. Il terzo contratto, che interessa 216 lavoratori, scade l'8 gennaio prossimo.

Più informazioni su

Sembrerebbero esserci le condizioni per la richiesta di un quarto contratto di solidarietà alla Mvb-Manifattura della Valle Brembana di Zogno, da quanto è emerso da una prima verifica al ministero del Lavoro, dove azienda e sindacati si sono incontrati giovedì 4 dicembre. Il terzo contratto di solidarietà, che ad oggi interessa 216 lavoratori su un totale di 414, scade l’8 gennaio (e prevede il ricollocamento della metà delle persone coinvolte); mentre il nuovo contratto va di pari passo con la disponibilità di circa 150 lavoratori ad accettare un contratto part-time, che permetterebbe una riduzione degli esuberi annunciati dall’azienda (241), con l’organico che si attesterebbe intorno alle 200 persone e non più alle 175 come ipotizzato in un primo momento. Nel prossimo incontro fra azienda e sindacato (probabilmente martedì prossimo, ndr) si dovrebbe siglare l’accordo sulle tutele da mettere in campo per i lavoratori, mentre spetterà all’azienda soltanto inoltrare la richiesta del quarto contratto che, se dovesse essere accettata, dovrebbe entrare in vigore dal 9 gennaio 2009.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.