BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Gelmini su YouTube. “Studenti, voglio confrontarmi con voi”

Dopo mesi di proteste contro il suo decreto di riforma il ministro sembra voler aprire un nuovo corso. Lo fa con un canale personale su YouTube, il grande contenitore di filmati da tutto il mondo al quale il ministro ?? iscritto dal 6 maggio scorso. Caricato oggi, per??, il suo video-appello agli studenti: "Voglio accogliere idee, progetti e critiche, ma non mi arrender?? mai a privilegi e sprechi"

Più informazioni su

Dopo mesi di proteste contro il suo decreto di riforma il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini (nella foto a Bergamo) sembra voler aprire un nuovo corso. Lo fa con un canale personale su YouTube, il grande contenitore di filmati da tutto il mondo al quale in realtà il ministro è iscritto dal 6 maggio scorso. Caricato oggi, però, il suo video-appello agli studenti, con queste parole: "Ho deciso di aprire un canale su YouTube perchè intendo confrontarmi con voi sulla Scuola e sull’Università. Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche. Una cosa però non farò mai: quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare e lo dobbiamo fare insieme". Dialogo quindi, ma per cambiare, non per lasciare le cose così come sono. Per dirlo il ministro sceglie il mezzo forse più moderno e frequentato dalle giovane generazioni.

Un giorno di protesta a Bergamo

Ecco il video-appello del ministro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da iva

    https://www.bergamonews.it/webtv/index.php?id=160
    F.F. riguardati il video, e riguardalo e riguardalo.
    Prendere per i fondelli i cittadini non è mai opportuno.
    Si è deciso di agire nel più completo unilateralismo ora non si può pretendere il dialogo se non ripartendo da capo.
    ff. Perchè ti spaventi tanto? Devi avere parecchi scheletri per arrivare alle conclusioni cui sei arrivato.. A Pol.sco. Invernizzi rinnovo il messaggio: sei senza Dio, anzi: la parodia di un credente.

  2. Scritto da F.F.

    Cara Iva,
    delle due una: o non sai leggere o non capisci quello che leggi? Le tue eventuali minacce mi fanno solo ridere, ne ho già ricevute in passato e sinceramente più credibili di quelle che puoi fare tu.
    Rimane il fatto che io mi sono presentato mentre tu navighi nell’anonimato.
    di te traggo una sola conclusione sei IVA da intendersi come IMPOSTA (quindi solo fastidiosa) il Valore Aggiunto invece è totalmente assente. se non capisci la battuta chiedi a qualche amico di spiegartela

  3. Scritto da F.F.

    per quanto riguarda la legge Gelmini, anche qui dimostri di non saper leggere o di non capire quello che leggi.
    Il ministro è partito dalle analisi fatte dalle commissioni istituite prima dalla Moratti e poi da Fiornoni che sono state pubblicate nel libro bianco sulla scuola del ministro Fioroni (governo Prodi)
    tutti i dati e le analisi sono pubbliche da mesi, le anno in mano i sindacati, i partiti e tutti quelli che si occupano di scuola. se tu non sei a conoscenza di queste cose il problema

  4. Scritto da F.F.

    è solo la tua ignoranza sull’argomento.
    se avessi un minimo di modestia, non parlo di amor proprio che ti eviterebbe figuracce, dovresti almeno ammettere che queste cose ci sono e che non le hai lette.
    visto però che sei arrogante e intrisa di strumentale odio nei confronti di tutto quello che sta facendo questo governo preferisco lasciarti sguazzare nella tua acida ignoranza.

  5. Scritto da F.F.

    p.s.
    nella fretta di scrivere e rispondere ai tuoi deliri non ho battuto sulla tastiera una H… mi raccomando adesso vedi di concentrare tue eventuali repliche tutte su questo mio errore di battitura e non rispondere a tutto il resto come tuo solito

  6. Scritto da iva

    Ti riferisci a questo ? : “le anno in mano i sindacati”
    Non è un semplice errore di battitura è il classico lapsus che potrebbere esser indice della veridicità del commento.
    Infatti non è un caso che alcune rappresentanze proseguano azioni di mobilitazione.
    ps Non ho ancora letto alcuna proposta di ff..

  7. Scritto da iva

    Non c’è confronto: mentre la Gelmini va sul virtuale gli studenti sono da tempo in carne ed ossa in piazza. GELMINI RIENTRA!

  8. Scritto da F.F.

    Iva datti una calmata!
    possibile che non ti vada bene nulla di nulla di quello che viene fatto?
    le puntuali e precise repliche alle critiche mosse contro la legge Gelmini non le accetti, ad un confronto serio ti sottrai non rispondendo alle domande che ti vengono poste.
    Ora il ministro usa uno strumento quale è youtube utilizzato da moltissimi giovani e a te non va bene… insomma o fai delle proposte costruttive oppure risparmiaci i tuoi inutili sproloqui virtuali anonimi.

  9. Scritto da iva

    F.F. cos’è, il tuo nome?, primo.
    Quanti ne cambi al giorno?, secondo.
    Terzo e se alla Ministra fosse venuto in mente prima di TAGLIARE youtube non pensi che ci si sarebbe potuti mettere d’accordo anche sulla prima stesura?
    E se poi avesse evitato di dividere Nord e Sud sparlando del Sud dimenticando che a Reggio C. fece degli esami?
    E se…ci faccia il piacere..: di stracciare tutto e iniziare da capo altrimenti ci si rivedrà inevitabilmente in piazza..

  10. Scritto da F.F.

    Federico Fasoli, piacere… mai usato altri nomi se non le mie iniziali… se avessi un pò di memoria dovresti ricordare che non è la prima volta che F.F. scrive su queste pagine… il tuo invece?
    Stracciare tutto? e perchè mai? lo sai, cara Iva, che tutto quello che finora è stato proposto dal ministro Gelmini deriva dalle analisi fatte dalle commissioni istituite dai precedenti governi e dal libro bianco sulla scuola del ministro Fioroni (governo Prodi)? Il ministro, invece di perdere tempo

  11. Scritto da F.F.

    e denaro pubblico istituendo una nuova commissione è partita da quanto fatto prima dal ministro Moratti e poi dal ministro Fioroni.
    Andare su youtube per chiedere agli studenti se vogliono o meno il voto in condotta? o se vogliono studiare Educazione civica?
    Conosci il metodo assurdo delle graduatorie per il reclutamento degli insegnanti? e quello ancora più assurdo delle supplenze?
    Conosci il significato di democrazia e la distinzione tra corpo elettorale, potere esecutivo e quello …

  12. Scritto da F.F.

    legislativo? parli di confronto a viso aperto e tu dove eri lunedì scorso invece di venire a confrontarti con due stretti collaboratori del ministro Gelmini?
    Giocavi con la playstation oppure ti dilettavi a sproloquiare su queste pagine.
    Insomma decidi cosa fare da grande e decidi di farlo a viso aperto in prima persona assumendoti le tue responsabilità altrimenti continua a nasconderti nell’anonimato. Poi però non chiedere rispetto.

  13. Scritto da Pol.sco.

    E’ da tempo che per iva non prova rispetto nessuno
    E’ un altoparlante della sinistra acritica
    Neanche sotto tortura ammetterebbe che la sinistra ha fatto qualche errore
    Neanche con una pistola alla tempia ammetterebbe che i suoi avversari possono, una volta nella vita, avere ragione

  14. Scritto da iva

    F.F. bando alle chiacchiere faccia delle proposte concrete..
    Non si trova alcun indirizzo da lei segnalato sulla rubrica..

  15. Scritto da F.F.

    Iva… io mi sono presentato in modo educato… tu ovviamente eviti… che strano!
    sono io che dovrei fare proposte concrete? forse ti è sfuggito nei tuoi “deliri virtuali” che condivido appieno le iniziative del ministro, anche perchè le ho lette ed approfondite.
    semmai sono le persone come te che non condividono le proposte del ministro a farne di alternative.
    Ti sei messa a cercami sull’elenco del telefono? hai in mente di venire sotto casa a raddrizzarmi la schiena? mi fai ridere! grazie!

  16. Scritto da Caterina

    Cara Iva,
    il ministro le proposte le ha fatte, sono la legge 169/08 per la scuola e il decreto 180 per l’Università…. aggiornati e prima di parlare PENSA…. PENSA ANCORA…… RIPENSA…… e poi cmq taci!

  17. Scritto da Pol.sco.

    Tipico dei biechi sinistri
    Iva passa alle maniere forti

  18. Scritto da !

    c’è chi è acritico, e fa molto male a farlo, e c’è chi predica in pubblico e agisce in privato in altro modo, o anche agisce solo per isteria e rancore.