BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Bettoni ?? il nuovo segretario nazionale dell’Anmil

Infortunatosi sul lavoro nel 1976 all'et?? di 15 anni, lavorando in un bottonificio della Bergamasca, Bettoni ?? iscritto dal 1980 all'Anmil, dove ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali. Succede a Pietro Mercandelli che lascia dopo 15 anni.

Più informazioni su

E’ Franco Bettoni il nuovo presidente nazionale dell’Anmil, l’Associazione mutilati ed invalidi del lavoro, che ricoprirà l’incarico per i prossimi cinque anni succedendo a Pietro Mercandelli che dopo 15 anni ha lasciato la presidenza. Infortunatosi sul lavoro nel 1976 all’etá di 15 anni, lavorando in un bottonificio della Bergamasca, Bettoni, 47 anni, è iscritto dal 1980 all’Anmil, dove ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali. Dal 1982 è stato consigliere provinciale della sezione di Bergamo e consigliere regionale della Lombardia, dal 1998 consigliere nazionale, dal 1998 al 2005 presidente provinciale della sezione di Bergamo, da dicembre 2003 componente del comitato esecutivo di Anmil Onlus e coordinatore della commissione Ottimizzazione risorse, dal 2004 al maggio 2007 consigliere d’amministrazione di Anmil Servizi srl con delega allo sviluppo e convenzioni, dal 2007 responsabile dell’Istituto di Formazione e riabilitazione dell’Anmil (Irfa) e responsabile dell’Agenzia per il lavoro dell’Anmil, da settembre 2005 a giugno 2007 reggente della sezione Anmil di Brescia e da giugno 2007 a novembre 2008 reggente della sezione Anmil di Varese. Dal 2001 ricopre la carica di presidente provinciale e dal 2005 anche quella di presidente regionale della Fand, la Federazione tra le Associazioni dei disabili. Oltre agli incarichi in Anmil, Bettoni è componente della commissione Politiche del Lavoro della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo, componente della commissione provinciale dell’Asl e da settembre 2007 è stato nominato presidente del Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail di Bergamo.

Leggi l’intervista a Bettoni: https://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=4832

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo Ferretti

    Caro Bettoni, complimenti per il tuo nuovo incarico che sicuramente saprai svolgere con la passione e l’entusiasmo sempre dimostrati.

  2. Scritto da Giuseppe

    Auguri per l’incarico!!!!!

  3. Scritto da mauro

    Una non notizia. Quest’associazione e’ sempre stata feudo della cisl!

  4. Scritto da Cristian Invernizzi

    In bocca al lupo per il nuovo incarico.