• Abbonati
Volley

Foppa a Perugia, Merlo ko

Turno infrasettimanale per le rossoblù, impegnate stasera con la Despar. Il libero soffre per una contrattura ai dorsali: al suo posto la giovane Camarda. Sfida in diretta su Sky. Lunedì a Pavia si giocherà l'All Star Game: convocate Piccinini, Lo Bianco, Del Core e Araki.

Nuovo appuntamento dallo spettacolo assicurato per la Foppapedretti Bergamo. Le rossoblù saranno infatti ospiti stasera della Despar Perugia, per il nono turno di Findomestic Volley Cup. Match delle grandi occasioni, dunque, per il turno infrasettimanale del Campionato Italiano a cui la Foppapedretti si presenterà con un nuovo dubbio: dopo la ripresa a pieno ritmo di Lo Bianco e Piccinini, è ora infatti il turno di Enrica Merlo di fermarsi nell’infermeria rossoblù. Il libero è vittima di una forte contrattura sui dorsali e difficilmente sarà della partita. Al suo posto giocherà la giovane Camarda, prodotto del vivaio orobico. Il fischio d’inizio dell’incontro verrà dato alle 20.30 dai direttori di gara Gianni Bartolini di Signa (Fi), arbitro internazionale dal 2005, e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv).
Per un appuntamento di lusso come la sfida tra Perugia e Bergamo non poteva mancare la copertura televisiva di Sky, che manderà in onda il match in diretta sul canale SkySport3.
Diretta confermata anche sul sito della Foppa.
PESARO-BERGAMO. Nuova modifica nella programmazione del big match prenatalizio tra Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro. Già anticipata da domenica 21 a sabato 20, in considerazione della variazione di programmazione televisiva Sky, la Lega Pallavolo Femminile ha posticipato la gara dalle 16.30 alle 18.30 di sabato 20 dicembre.
ALL STAR GAME. Ci saranno anche Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Francesca Piccinini e Erika Araki tra le protagoniste dell’All Star Game in programma a Pavia, lunedì 8 dicembre alle 17.30.
La sfida che darà vita al San Carlo All Star Game (diretta Sky Sport 2 a partire dalle 17) al Pala Ravizza di Pavia vedrà di fronte San Carlo Europa e San Carlo Resto del Mondo.
Guideranno le squadre in campo i due allenatori vincitori del Premio Luigi Razzoli quali migliori tecnici della stagione 2007/08 per la Serie A1 e la Serie A2: la formazione del Resto del Mondo sarà allenata da Angelo Vercesi, tecnico della Scavolini Pesaro campione d’Italia la scorsa stagione, mentre l’Europa sarà diretta da Gianfranco Milano, tecnico della Riso Scotti Pavia. 
A comporre la formazione del San Carlo Resto del Mondo sarà una selezione di atlete extracomunitarie, mentre la squadra del San Carlo Europa sarà formata da una selezione di giocatrici europee: le protagoniste del San Carlo All Star Game militano tutte nel Campionato Italiano di Serie A1 2008/09 e sono state scelte anche in base alle indicazioni dei tifosi che hanno votato sul sito www.legavolleyfemminile.it le loro atlete preferite.
In considerazione dell’assenza di giocatrici extracomunitarie nel ruolo di libero nel Campionato di A1 2008/09 questo ruolo nella squadra del San Carlo Resto del Mondo sarà svolto da Luna Veronica Carocci, libero della Riso Scotti Pavia.
San Carlo Europa
Palleggiatrici: Stefania Dall’Igna (Minetti Vicenza), Eleonora Lo Bianco (Foppapedretti Bergamo), Giulia Rondon (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo)
Centrali: Amaranta Fernandez Navarro (Tena Santeramo), Martina Guiggi (Scavolini Pesaro), Corina Ssuschke (Lines Ecocapitanata Cesena)
Schiacciatrici: Antonella Del Core (Foppapedretti Bergamo), Saara Esko (Yamamay Busto Arsizio), Dora Horvath (Riso Scotti Pavia), Margareta Anna Kozuch (Asystel Volley Novara), Hanka Pachale (Riso Scotti Pavia), Francesca Piccinini (Foppapedretti Bergamo), Valentina Tirozzi (Minetti Vicenza)
Opposti: Riikka Lehtonen (Riso Scotti Pavia), Carmen Turlea (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo)
Libero: Elke Wijhnoven (Scavolini Pesaro)
San Carlo Resto del Mondo
Palleggiatrici: Fernandinha (Yamamay Busto Arsizio), Bojana Radulovic (Famila Chieri)
Centrali: Erika Araki (Foppapedretti Bergamo), Giovanna (Famila Chieri), Danielle Scott-Arruda (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte)
Schiacciatrici: Elisangela (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte), Luciana (Zoppas Industries Conegliano), Soninha (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte), Senna Usic (Lines Ecocapitanata Cesena)
Opposti: Jovana Brakocevic (Zoppas Industries Conegliano), Sanja Popovic (Famila Chieri)
Libero: Luna Veronica Carocci (Riso Scotti Pavia)

La Nona Giornata di Findomestic Volley Cup – giovedì 4 dicembre ore 20.30
Despar Perugia-Foppapedretti Bergamo (Diretta SkySport3)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Scavolini Pesaro
Famila Chieri-Asystel Volley Novara
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte-Lines Ecocapitanata Cesena
Minetti Vicenza-Tena Santeramo
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Yamamay Busto Arsizio
Zoppas Industries Conegliano-Riso Scotti Pavia
 
La classifica
Scavolini Pesaro 23, Foppapedretti Bergamo 22, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 20, Yamamay Busto Arsizio 15, Asystel Volley Novara 14, Zoppas Industries Conegliano 13, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 12, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 11, Despar Perugia 11, Riso Scotti Pavia 7, Tena Santeramo 7, Lines Ecocapitanata Cesena 7, Famila Chieri 3, Minetti Vicenza 3.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI