BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con Rimini commissario al via la cigs alla Legler

L'ordinario di diritto commerciale di Milano ?? stato commissario giudiziale dell???azienda bergamasca in liquidazione dallo scorso 30 luglio. Con la sua nomina per i 360 occupati allo stabilimento di Ponte San Pietro sono in programma 18 mesi di cassa straordinaria.

Più informazioni su

E’ Emanuele Rimini il nuovo commissario straordinario della Texfer Spa (ex Legler) nominato dal ministero dello Sviluppo economico. Rimini è ordinario di diritto commerciale a Milano ed è stato commissario giudiziale dell’azienda bergamasca in liquidazione dallo scorso 30 luglio, quando aveva presentato la richiesta di ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria al Tribunale di Bergamo, che aveva poi riscontrato lo stato di insolvenza della società nominando proprio Rimini commissario giudiziale. Con la sua nomina si apre anche il nuovo periodo di cassa integrazione per i dipendenti: per i 360 occupati allo stabilimento di Ponte San Pietro a fine novembre sono infatti scaduti gli otto mesi di cassa in deroga e in programma ce ne sono altri 18 di cassa straordinaria nazionale. Fra gli obiettivi del commissario incaricato della gestione dell’azienda c’è quello di ripristinare l’equilibrio economico dell’attività. Rimini sarà commissario straordinario anche per le controllate sarde di Macomer, Ottana e Siniscola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.