BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo Sci Club Ubi Goggi torna in pista: “Siamo protagonisti da 55 anni”

Presentazione ufficiale della nuova stagione agonistica nella cornice del chiostro di S.Marta. Il presidente Noris: "Abbiamo 400 iscritti e una grande tradizione: il sogno ?? riportare qualcuno dei nostri in azzurro". A fare da madrina la campionessa di scherma Giovanna Trillini: "Ci unisce la sfida contro il tempo".

Più informazioni su

Il glorioso Sci Club Goggi indossa i colori dell’Ubi Banca e si appresta a iniziare la sua stagione numero 55. Il chiostro di Santa Marta ha accolto un centinaio di talenti in erba destinati a seguire le orme di campioni del calibro delle sorelle Magoni e di Gustav Thoeni, presidente onorario del club.
A fare gli onori di casa il presidente Gherardo Noris: "Abbiamo 55 anni di storia e una struttura invidiabile, fatta di tecnici bravissimi. Abbiamo circa 400 soci, l’80% dei quali sono agonisti. Il nostro sogno è riportare un nostro atleta in nazionale, intanto continueremo a portare avanti i valori che ci contraddistinguono".
La vicepresidente e ex campionessa Daniela Zini si è emozionata: "Vedere tanti bambini in divisa da sci mi fa felice: crescere con i valori dello sport è importante. Valori che lo Sci Club Goggi mette sempre al primo posto". A fare da madrina è arrivata direttamente da Jesi (che ha lo sponsor in comune) Giovanna Trillini, campionessa olimpica di scherma: "Ci unisce la lotta contro il tempo: voi vi giocate la vittoria sul filo die millesimi, noi dobbiamo prendere decisioni importanti in frazioni di secondo". Ad accoglierla ha trovato Edoardo Mangiarotti, simbolo della scherma e monumento pluriolimpionico, anche lui intervenuto alla serata per sottolineare l’importanza dei cosiddetti sport minori. Come insegna anche la Foppa in questi giorni, a Bergamo non si vive di solo calcio. Il Comune non ha fatto mancare il suo saluto per bocca dell’assessore all’Istruzione Silvana Nespoli: "In bocca al lupo ai campioni di domani. Le nostre piste vi aspettano: la neve quest’anno non mancherà". L’assessore provinciale allo sport Tecla Rondi ha toccato con mano l’entusiasmo dei tanti ragazzini presenti: "La vostra vivacità mi riempie di gioia. Avete davanti una stagione impegnativa ma che, sono sicura, sarà ricca di soddisfazioni".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.