• Abbonati
La manifestazione

I sordi bergamaschi protestano contro la Rai fotogallery

Anche la sezione di Bergamo dell'ente nazionale sordi aderisce alla manifestazione in programma il 3 dicembre per "ricordare che milioni di cittadini invisibili chiedono di sessant'anni di essere cittadini visibili e attivi della societ??". Nel mirino dell'ente c'?? la Rai che ha drasticamente ridotto i programmi sottotitolati.

L’ente nazionale sordi contro la Rai. In occasione delle celebrazioni del 3 dicembre i sordi italiani hanno deciso di ricordare i diritti ancora negati a sessant’anni della dichiarazione universale dei diritti umani. Anche la sezione di Bergamo (guarda il sito) aderisce alla manifestazione per "ricordare che milioni di cittadini invisibili chiedono di sessant’anni di essere cittadini visibili e attivi della società ricordando che i diritti ancora negati alle persone sorde sono una gravissima discriminazione che lede la dignità dell’uomo". In particolare l’ente nazionale sordi chiede al governo e al parlamento la piena applicazione del contratto di servizio Rai, inspiegabilmente disatteso, che in questi ultimi quindici giorni ha drasticamente ridotto i programmi sottotitolati.
I sordi italiani si troveranno in contemporanea presso le sedi della prefettura di ogni città il 3 dicembre per chiedere alla società la piena solidarietà e al Parlamento azioni concrete e immediate alle nostre richieste. Diritto all’accessibilità, alla comunicazione, allo studio, all’informazione, alla salute: questi sono i diritti inalienabili di ogni uomo.

Guarda il video con tutte le attività dell’ente sordi Bergamo nel mese di dicembre

Leggi il notiziario dell’ente

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI