BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembilla e Belotti a caccia di medaglie

Scattano l'11 dicembre i campionati europei in vasca corta: il ct Castagnetti ha convocato anche i due bergamaschi. Il ventenne Belotti si cimenterà nei 100 e 200 farfalla, Brembilla punterà sui 400 e 200 stile libero.

Più informazioni su

Alberto Castagnetti, commissario tecnico della Nazionale di nuoto, ha convocato gli atleti per gli Europei in vasca corta, che si terranno in Croazia a Rijeka (Fiume) dall’11 al 14 dicembre. Trentaquattro i nuotatori chiamati, ventidue maschi e dodici femmine: ci sono anche i bergamaschi Marco Belotti (CC Aniene) e Emiliano Brembilla (Ispra Nuoto). Belotti, ventenne di belle speranze, è iscritto ai 100 (giovedì 11) e 200 farfalla e ai 50 stile libero, mentre Brembilla gareggerà nei 400 stile libero (giovedì 11) e nei 200.
L’obiettivo del gruppo azzurro è migliorare le nove medaglie ottenute nella scorsa edizione, Debrecen 2007: gli ori di Filippo Magnini (200 stile libero) e Alessia Filippi (400 misti), gli argenti di Luca Marin (400 misti), Federica Pellegrini (400 stile libero) e Paolo Bossini (200 rana), i bronzi di Alessia Filippi (800 stile libero), Federico Colbertaldo (1500 stile libero), Filippo Magnini (100 stile libero) e Alessandro Terrin (50 rana).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.