• Abbonati
Disservizi

Atb, un servizio insufficiente

Un lettore segnala il comportamento poco "corretto" di un autista dell'azienda dei trasporti che non si è fermato nonostante l'indicazione precisa e lamenta che i servizi non sono in linea con i bisogni e le aspettative dei cittadini.

Questa lettera è stata inviata all’Atb e per conoscenza al nostro giornale.

Con la presente, sono a segnalare l’ennesimo comportamento scorretto da parte di uno dei vostri autisti: questa mattina ore 8.45, alla fermata di Treviolo (linea 11), ero solo vicino al palo della fermata, e a causa del rumore del cantiere dietro a me, solo all’ultimo momento mi rendo conto che arriva l’autobus. Metto la mano, ma quest’ultimo non accenna minimamente a fermarsi….
Vorrei ricordarvi che se una persona stà alla fermata dell’autobus a quell’ora non lo fa certo per passatempo….. nel 99% dei casi, deve prendere l’autobus;  quindi, sarebbe buona norma che ci si fermasse in ogni caso, tanto piu che le fermate sono previste dalla tabella degli orari, quindi non si rischia di fare ritardo. 
Inoltre, la mentalità di chi svolge questo servizio, dovrebbe essere orientata a favorire il cittadino il più possibile…. tenendo conto che nella maggior parte dei casi, chi prende il pulman prima delle 9 del mattino va a lavorare, e non si può certo permettere di arrivare sempre in ritardo. 
È vergognoso notare che in una città tra le piu industrializzate d’italia, dove la congestione del traffico automobilistico rappresenta uno degli ostacoli maggiori, come il servizio di trasporto pubblico sia da terzo mondo sia per frequenza, che per qualità. 
Potete infatti notare come a partire dalle 8 di sera sia praticamente impossibile raggiungere paesi dell’immediato hinterland, come treviolo…. 
È ad esempio impossibile raggiungere con i mezzi pubblici il centro commerciale di curno e tutto ciò che sta attorno ad esso, come l’UCI CINEMA, ecc… 
Poi, è assolutamente impensabile di raggiungere la stazione di bergamo in tempo utile per prendere l’unico eurostar per la capitale, utilizzando un mezzo pubblico per chi viene da fuori città… anche solo da pochi km. 
Alla luce di tutto ciò, come si può pensare di lasciare la automobile a casa?

Distinti saluti.
Guglielmo Boni
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI