BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scusi Buffon, come ci si sente da campioni del mondo?

C'era anche il 17enne portiere atalantino Simone Colombi allo stage organizzato dalla Figc a Coverciano per i numeri uno delle squadre Primavera. In cattedra il titolare azzurro, che è stato tempestato di domande. E proprio il nerazzurro gli ha chiesto cos'ha provato nella magica notte di Berlino.

Più informazioni su

Tutti a scuola da Buffon. Per i portieri italiani di belle speranze è stato un lunedì particolare, trascorso a prendere appunti a Coverciano. In cattedra c’era lui, il Gigi nazionale. Attorno, con gli occhi sgranati, alcuni numeri uno delle squadre Primavera. Uno stage voluto dalla Figc per rilanciare il ruolo, messo in ombra dalla concorrenza degli stranieri. C’era anche Simone Colombi, portiere diciassettenne della Primavera atalantina. Con emozione evidente ha chiesto a Buffon cosa si prova a diventare campioni del mondo. Gigi ha sorriso e spiegato. Chissà che un giorno non capiti anche a uno dei giovani virgulti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.