BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pasini ?? l’Atleta Citt?? di Bergamo fotogallery

Il campione di sci nordico ?? stato premiato dal Gruppo bergamasco giornalisti sportivi per il titolo mondiale nella staffetta sprint conquistato a Sapporo il 13 febbraio 2007.

Più informazioni su

E’ Renato Pasini il vincitore del premio "Atleta Città di Bergamo" assegnato dal Gruppo bergamasco giornalisti sportivi e istituito mezzo secolo fa da Aurelio Locati. Il prestigioso riconoscimento, relativo al 2007, è stato consegnato al campione di sci nordico lunedì sera a Palazzo Frizzoni, durante la cerimonia di premiazione degli atleti bergamaschi da parte del Consiglio Comunale. La motivazione: la conquista del titolo di campione del mondo nella staffetta sprint, avvenuta il 13 febbraio 2007 sulle nevi di Sapporo in coppia con Christian Zorzi.
E’ stato Pier Carlo Capozzi a presentare il premio all’atleta di Valgoglio e a mettere in rilievo il fatto che dopo quattro anni il riconoscimento è tornato a un maschio dopo il dominio rosa (nell’ordine Agnese Maffeis, Daniela Masseroni, Vera Carrara e Vittoria Salvini). Ildo Serantoni ha invece paragonato l’impresa di Pasini a Sapporo al Mondiale vinto da Gimondi nel 1973 a Barcellona.

L’Albo d’oro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.