BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Same tira il freno: mille lavoratori in cassa integrazione

Sono circa un migliaio i dipendenti del Gruppo Same Deutz-Fahr di Treviglio per cui sar?? richiesta la cassa integrazione ordinaria dal 15 al 19 dicembre e dal 15 al 19 gennaio, su un totale di 1400 lavoratori. Da met?? dicembre e per cinque settimane ci sar?? anche un fermo della produzione

Più informazioni su

Sono circa un migliaio i dipendenti del Gruppo Same Deutz-Fahr per cui sarà richiesta la cassa integrazione ordinaria dal 15 al 19 dicembre e dal 15 al 19 gennaio, su un totale di 1400 lavoratori. Il Gruppo di Treviglio, specializzato nella produzione di trattori, mietitrebbie, motori e macchine agricole, dovrebbe incontrarsi a breve con le Rsu aziendali per definire l’accordo, che fra l’altro prevede un fermo della produzione, garantito dalle ferie di Natale, di cinque settimane, dal 15 dicembre al 19 gennaio. Una decisione presa perché “gli agricoltori sembrano in difficoltà ad ottenere crediti da parte delle banche e questo frena la richiesta di macchine agricole”, ha precisato Sergio Rota della Fiom-Cgil orobica. E secondo Angelo Nozza della Uilm-Uil si tratta di “una situazione abbastanza frequente in questo periodo di crisi economica, ma la decisione sembrerebbe dovuta a un surplus produttivo con conseguenti giacenze di macchinari in magazzino. Per valutare la situazione occorrerà aspettare la ripresa dell’attività a gennaio”.    

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.