BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Deraglia una carrozza. Bloccata la linea due della metropolitana

Attorno alle 7.30 una carrozza è deragliata probabilmente per lo smottamento del terreno all'altezza della stazione Cascina Gobba

Più informazioni su

Circolazione bloccata per la metropolitana milanese linea 2 per il deragliamento di una carrozza all’altezza della stazione Cascina Gobba. L’incidente, che è avvenuto attorno alle 7.30 in un tratto esterno della metropolitana, non ha provocato feriti.

Tra le cause segnalate, il probabile smottamento del terreno, dovuto al maltempo di questi giorni, e la conseguente rottura della rotaia. Un servizio di bus sostitutivo è stato istituito tra le stazioni di Vimodrone e Cascina Gobba.

Ad un primo esame una porzione di rotaia in via di sostituzione è risultata danneggiata. Alle 8 la circolazione dei treni è stata ripristinata parzialmente a binario unico, con conseguente diminuzione dei disagi per i passeggeri in attesa.

Nella zona è attivo un cantiere per la sostituzione dell’armamento finanziato dal piano investimenti ATM, nell’ambito degli interventi urgenti programmati dall’azienda per l’ammodernamento delle infrastrutture.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.