BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il maltempo non molla, smottamento in via Longuelo

Non si allenta la morsa del maltempo sulla Bergamasca e la Lombardia. Piogge e neve intense si stanno abbattendo su pianura, hinterland, citt?? e valli bergamasche. E i disagi questa mattina, 1 dicembre, si fanno sentire in modo particolare a Bergamo. Incidenti, fortunatamente non gravi, traffico rallentato e uno smottamento a Longuelo: a rischio l'agibilit?? di un appartamento.

Più informazioni su

Non si allenta la morsa del maltempo sulla Bergamasca e la Lombardia. Piogge e neve intense si stanno abbattendo su pianura, hinterland, città e valli bergamasche. E i disagi questa mattina, 1 dicembre, si sono fatti sentire in modo particolare su Bergamo. Pioggia e neve, che hanno reso la visibilità scarsa, stanno provocando incidenti e tamponamenti a raffica (nella foto uscita di strada sulla circonvallazione delle valli). Ancora da accertare le cause di un incidente accaduto a Curno, dove un treno ha travolto un auto al passaggio a livello che porta dalla Briantea alla zona commerciale. Illesa la conducente dell’auto. Allarme, attorno alle 10, in via Longuelo, all’altezza del civico 248: i residenti hanno segnalato uno smottamento piuttosto consistente dietro un palazzo. Sul posto la polizia locale e i tecnici del Comune. Un’azienda incaricata dal Comune in un primo tempo ha ripristinato la situazione. Nel tardo pomeriggio è ripreso l’allarme dei residenti, ma la situazione sarebbe sotto controllo.

Le previsioni
In Lombardia ancora cieli nuvolosi con piogge e rovesci sparsi, che si esauriranno progressivamente nel corso della giornata di lunedì 1 dicembre con le prime schiarite che interesseranno il Nordovest. Le temperature sono in lieve calo nei valori diurni con le massime comprese fra 8 ed 11 gradi. I venti saranno invece moderati. Per martedì 2 dicembre sono previste piogge per tutta la mattinata, mentre a partire dal pomeriggio sono attese schiarite, con il cielo di nuovo coperto in serata.
Mercoledì 3 dicembre invece il tempo dovrebbe essere sereno per tutta la giornata, con nubi sparse durante la notte. E giovedì 4 il cielo resterà coperto tutto il giorno con assenza di precipitazioni se non qualche pioggia debole in serata.

Per avere informazioni sul meteo

IlMeteo.it

Protezione civile Regione Lombardia

Guarda il meteo in tempo reale dalle webcam installate nella Bergamasca.

Bergamo città

Oltre il Colle, Zambla e Zorzone

Castione della Presolana e monte Pora

Piani di Bobbio

Lovere

Rifugio Curò, Valbondione

Brignano e Treviglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.