BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domani presidio “musicale” degli studenti in piazzale degli Alpini

Aderisce anche il Movimento studentesco di Bergamo al presidio in musica che si svolger?? luned?? 1 dicembre dalle 7.30 alle 9 in citt??. Presidio indetto dagli studenti del Liceo scientifico Lussana per la mancata assemblea d'istituto in cui si sarebbe dovuto discutere dei contenuti della riforma Gelmini.

Più informazioni su

Il Movimento studentesco di Bergamo aderisce al presidio in musica che si svolgerà lunedì 1 dicembre dalle 7.30 alle 9 al piazzale degli Alpini. Presidio indetto dagli studenti del Liceo scientifico Lussana “contro l’autoritarismo del preside Cesare Quarenghi, che non vuole concedere l’assemblea d’istituto per approfondire la riforma Gelmini; assemblea deliberata dal Consiglio d’istituto il 13 novembre scorso”, come si legge in una nota. “Riteniamo ciò molto grave – affermano dal canto loro i ragazzi del Movimento studentesco – perché un dialogo democratico si basa sulla disponibilità di confronto tra le parti, che il preside non ha avuto e non vuole avere. Inoltre denunciamo l’utilizzo di mezzi repressivi per sgomberare l’occupazione che non ha causato (e non voleva causare) nessun danno alla scuola. Crediamo che non siano i modi giusti per relazionarsi con gli studenti. L’obbiettivo di chi governa è impedirci di fare politica dal basso, vogliamo scrivere noi le regole del gioco perché la scuola è il nostro futuro”.     

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da no gelmini

    bravi venceremos!!!

  2. Scritto da lupus

    Avanti così ragazzi.
    avete ragione da vendere.
    Non fatevi intimidire.